Call center, trovata la soluzione per il marketing aggressivo: in questo modo il cellulare non squillerà più

Marketing aggressivo e come prevenirlo
Call center – pixabay – Finanzarapisarda.com

Calla center, d’ora in poi dirai ciao ciao con la mano al marketing aggressivo.

Non ne puoi più, hai fatto una veloce tappa a casa, che non dista molto dal tuo ufficio, per la pausa pranzo. Ti sei appena lavata le mani e hai messo sul fuoco la pentola per cuocere la pasta. Il sugo lo hai preparato la sera, prima prima di coricarti. Ti accingi a preparare la tavola per te e per tuo marito, quando ecco che suona il telefono.

Hai le mani bagnate e indossi il grembiule, dove le asciughi prima di rispondere. Vedi un numero che non consci, ma sai che oggi i telefoni cambiano spesso, tanto che tu spesso devi lasciare un nuovo contatto telefonico ai tuoi clienti e che talora possono trovarlo impresso nel tuo biglietto da visita, che rilasci anche in negozi specializzati.

Può essere che ti stia contattando una persona per chiedere delucidazioni per i tuoi progetti, rispondi gentilmente e capisci che di ciò non si tratta. Ti sta contattando un call center. La rabbia ti assale, anche se sai che sovente dall’altra parte c’è magari un giovane che viene pagato pochi centesimi a telefonata e conversazione che riesce ad effettuare.

Inoltre poi, se è pure abile a strappare un contratto è davvero il massimo. Ti si può stringere il cuore a pensare che abbia la stessa età di tuo figlio, che fatica a trovare il suo posto nel mondo. Prosegui a chiacchierare senza renderti conto di rivelare a uno sconosciuto informazioni personali, che potranno rivolgersi contro di te, tanto più che le telefonate sono registrate.

Call center, sempre più molesti e fastidiosi

In alcuni casi alcune tue risposte possono essere utilizzate per fare credere che hai accettato un servizio e dovrai quindi chiamare il tuo avvocato per risolvere la faccenda. In ogni caso, ricevere telefonate di questo genere a tutte le ore del giorno, non è piacevole per nessuno e ti possono anche disturbare se stai lavorando o studiando e farti perdere la concentrazione.

Tuttavia puoi difenderti da questa forma di marketing eccessivamente aggressivo. Oltre a iscriverti a speciali registri, in maniera gratuita, per non ricevere chiamate di questo tipo e filtrare le chiamate con apposita App sul cellulare, potrai contare a breve pure su una nuova strategia per non essere più infastidita. Solo così non ti chiameranno più.

Marketing aggressivo e come prevenirlo
Call center – pixabay – Finanzarapisarda.com

Il metodo infallibile per non farti più disturbare

Si parla di un prefisso unico che sta utilizzando il telemarketing. Il prefisso 0844 potrebbe diventare unico. In questa maniera sappiamo di essere eventualmente contattati da un ‘operatore che svolge questo servizio e, in base a ciò, possiamo decidere o meno di rispondere e, successivamente, pure bloccare il numero.

Tuttavia vale sempre e comunque la pena di iscriversi al Registro Pubblico delle Opposizioni e, quando si riceve una telefonata da un numero che non si conosce, sia da cellulare che da Rete fissa, fare una piccola ricerca sul Web e, nel caso segnalato come offensivo, bloccarlo immediatamente. Inoltre, tra le altre proposte avanzate alle Commissioni della Camera, a riguardo ci sono anche gli indennizzi automatici, che ricevono comunque sia telefonate di questo genere, anche se sono iscritti al poco fa menzionato registro.