Vacanza a Venezia, altro che costosa: queste attrazioni sono totalmente gratuite | Le tappe non possono mancare

Venezia
Vacanza a Venezia, altro che costosa – Freepik – www.FinanzaRapisarda.com

Venezia è uno dei luoghi più belli ed affascinanti del mondo. Non abbiate paura ad andarci non è così costosa come sembra.

Venezia è un luogo incantevole. Ogni anno milioni di turisti da ogni parte del mondo la visitano e ne restano rapiti. La bellezza della Serenissima è immutata da secoli.

Visitarla è un onore, perché la storia è rinchiusa in ogni piccolo angolo della città. Sembra di tuffarsi in un luogo pieno di magia e di incanto.

Girare per le calli, vedere i canali e le case, sono dei ricordi che rimarranno per sempre scolpiti nelle vostre menti. Non ci sono abbastanza parole per descriverla. La sua bellezza e il suo fascino sono immutabili.

È impossibile non essere vittima del suo fascino perché ogni mattone, ogni monumento, ogni dettaglio di questa città trasmette la visione universale di un ideale romantico e imperituro.

La Serenissima è speciale

Se ci pensate, Venezia è l’unica città senza inquinamento acustico e atmosferico, pur essendo piena di vita e di persone.

In questo luogo è impossibile utilizzare mezzi di trasporto “classici”, non c’è traffico e potrete passeggiare tranquillamente per le vie senza rischiare di essere investiti e senza dover respirare i gas di scarico delle macchine.

Vacanza a Venezia
Gondole a Venezia – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Vacanza a Venezia

Se avete pochi soldi e poco tempo, non dovete rinunciare a visitare questo luogo magico. C’è la possibilità di vedere piccoli gioielli d’arte senza spendere un euro. Andate al Ponte degli Scalzi uno dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande. Questo ponte è facilmente raggiungibile dalla stazione di Santa Lucia. Dal suo punto più alto, è possibile ammirare le prime vedute mozzafiato della città e il tempio dedicato a Simeone Piccolo visibile in lontananza.
A pochi passi da qui, c’è il Ponte di Rialto. Questo capolavoro architettonico è lungo 48 metri e largo 22, con tre rampe di scale da cui godere di una vista spettacolare sul Canal Grande e i palazzi storici che lo costeggiano.

Nessun tour a Venezia sarebbe completo senza una visita a Piazza San Marco, una delle piazze più celebri al mondo. Oltre alla sua bellezza maestosa, Piazza San Marco è sede di monumenti storici di grande importanza come la Basilica di San Marco, un capolavoro di architettura bizantina, e il Campanile di San Marco, la struttura più alta della città, da cui si gode di una vista panoramica mozzafiato sulla laguna. Tutto gratis.