Casa, vivere al mare è più economico di quanto pensi: con un piccolo investimento starai sempre in vacanza

Una coppia in vacanza al mare/ fonte Pexels- finanzarpisarda.com

Un sogno che in tanti hanno nel cassetto può facilmente diventare realtà. Vediamo insieme come questo è possibile.

Nella scelta di una vacanza in genere ci sono sempre due tipologie di strade. Una che riguarda la montagna o le città artistiche e culturali, e un’altra che invece vede come protagonista incontrastato il mare. Detto ciò, è facile sapere che la maggior parte della gente opta per la seconda scelta. Il fascino del mare è sempre enorme.

Il caldo, la sabbia, il sole che bacia la pelle e il relax di stare seduti su una sdraio in tutta tranquillità e impagabile. Ma tanta gente ha un rapporto ancora più viscerale con il mare, tanto che se ne avesse la possibilità ci passerebbe praticamente tutta la vita. Purtroppo però, almeno secondo la nostra concezione, ciò non è possibile.

Ma la realtà è ben diversa. Facendo un piccolo investimento infatti potrai vivere la tua vita continuamente in vacanza al mare, senza doverti svuotare il conto corrente. Vediamo insieme come tutto ciò è possibile.

Ecco come vivere per sempre al mare

Avere una casa al mare è il sogno di tantissime persone. Le abitazioni in zone marittime costano davvero tanto, e per questa ragione dunque ci sembra una cosa davvero irrealizzabile. La realtà però è ben diversa. O meglio, in alcuni luoghi, le cose non sono propriamente così.

Ci sono alcune località dove il costo di una dimora vicina al mare è davvero molto basso, simile a quello delle città se non addirittura inferiore. Questi posti si trovano sia in Italia che all’estero. Vediamo insieme di quali stiamo parlando.

Una meravigliosa casa che sorge sulle rive del mare/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Investi in questi luoghi e vivrai per sempre al mare

Qualche tempo fa esquire.com ha riportato la classifica dei 10 posti più economici in cui comprare casa sul Mar Mediterraneo. Tra questi come dicevamo ne sono presenti anche alcuni che fanno parte della nostra penisola. Si tratta della provincia di Agrigento, in Sicilia, della Calabria e di alcune zone della Puglia.

Per quanto riguarda l’estero invece i posti dove le case al mare vengono pagate di meno sono la Grecia, prevalentemente a Creta, ad Halkidiki e a Rethymno. Sulla stessa lunghezza d’onda poi troviamo l’Istria, in Croazia, l’Algarve, in Portogallo, e la Costa de Luz e la Costa Blanca in Spagna.