Netflix, cattive notizie per gli utenti: il prezzo sale ancora | Quest’abbonamento non conviene più

Brutte notizie per Netflix
Netflix – Pixabay – Finanzarapisarda.com

Netflix, terribili notizie per gli abbonati. Forse ora l’abbonamento non sarà più così bello per loro.

Se parliamo di Netflix, sappiamo di nominare una delle piattaforme di intrattenimento in forma streaming più amate e non solo nel nostro Paese. Il boom di abbonamenti è avvenuto durante la pandemia, quando, per il nostro bene e altrui, dovevamo trascorrere più tempo all’interno delle nostre case.

Pian piano però, anche una volta tornati alla normalità, non siamo più riusciti a farne a meno per trascorrere momenti lieti da soli o coi propri cari. Ora che siamo entrati nella stagione autunnale e che l’inverno non è lontano, tale abitudine proseguirà sempre più a spron  battuto. Infatti, è piacevole seguire una serie del cuore accoccolati sul divano con una copertina e una tazza di tè o di  cioccolata.

Netflix ci propone molte alternative, dato che alcune serie sono state realizzate in esclusiva per lui. Ciò capita anche per le pellicole cinematografiche, comprese quelle made in Italy. Inoltre, anche sulle reti principali della TV italiana è molto pubblicizzata e lo stesso possiamo dire delle sue nuove uscite.

Immancabile poi anche la sua pubblicità sui Social, con tanto di trailer. Ora sta andando alla grande la serie Inganno, che vede come protagonista la splendida Monica Guerritore, che si innamora, per fiction, di un ragazzo molto più giovane di lei. Grande l’arrivo del Gattopardo, per il quale però dovremo attendere il 2025.

Netflix, le inarrestabili novità anche per il 2025

In tantissimi attendono poi la nuova stagione di Bridgerton. Emily In Paris è diventato poi un caso e gli italiani sono felicissimi di appurare anche che il prossimo capitolo sarà girato a Roma, come pure il precedente ,che ha fatto sognare i più, grazie anche alla presenza del divo nostrano in ascesa Eugenio Franceschini. Non mancano poi tanti cartoni animati e documentari.

Fra le docu-serie più chiacchierate c’è Unica, che vede come protagonista Ilary Blasi, della quale, stando a rumori di fondo, si sta per girare il secondo atto. Insomma, il pacchetto è davvero ricco e, dunque, rinunciarci pare decisamente ostico. Fatto sta che può essere che alcuni decidano lo stesso di prendere questa dolorosa decisione. Il costo dell’abbonamento sta salendo vertiginosamente.

Brutte notizie per Netflix
Netflix – Pixabay – Finanzarapisarda.com

Le novità sugli abbonamenti

In ogni caso, c’è da dire che gli aumenti sono avvenuti in tutti quanti i settori e che in codesto caso dell’intrattenimento, non potevano essere dimenticati in un angolo polveroso. Anche negli ultimi tempi ce ne sono stati tanti, per quel che concerne Netflix, ma che ora, vista la terribile aria che tira nel nostro Paese, non sono da vedersi come qualcosa di positivo.

I nuovi prezzi variano da 6,99€ a 19,99€ al mese, a seconda del piano che un utente ha scelto. Tuttavia, gli abbonati già esistenti, saranno tempestivamente avvisati di ciò, un mese prima che le maggiorazioni saranno applicate. Inoltre è doveroso sottolineare che questi aumenti non avverranno solo in Italia, ma anche in Spagna.