Monete rare, le Lire in confronto sono solo spiccioli: questi esemplari devi averli assolutamente | Valori in crescita

Il tesoro nascosto
Monete rare, le Lire in confronto sono solo spiccioli – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Pronti all’arrembaggio come facevano i pirati, ci sono monete rare che valgono una fortuna. Non potete assolutamente lasciarvele scappare.

Controllate cassetti, armadi della nonna e anche il cofanetto ereditato dal vostro trisavolo potreste davvero avere in casa un bene di estremo valore.

La numismatica offre una grande potenzialità di benefici, perché poche monete possono avere una valore così importante da permettervi una vita da giovani pensionati.

Monete rare, errori di conio, monete storiche, antiche, in generale quei piccoli tondini di metallo a cui nessuno pensa mai, possono valere quanto il tesoro dei pirati.

Se siete lungimiranti, non disdegnate la possibilità di diventare dei numismatici. Le monete restano e il loro valore nel tempo cambia moltissimo.

Il valore che non conoscete

Le monete hanno un valore quando sono fuori conio. Per esempio le vecchie lire ora sono oggetto di grande interesse per i collezionisti e gli investitori, dato che da quando esiste l’euro il loro valore cresce.

Ovviamente non sono solo le lire, le monete che dovete imparare a conoscere. Ci sono monete che hanno un valore intrinseco che non conoscete e che possono garantirvi un cuscinetto di emergenza molto importante in caso di necessità. Quello che occorre è un minimo di studio e conoscere qualche dettaglio di numismatica.

Monete d'oro
Monete d’oro – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Diventate esperti numismatici

Se desiderare entrare nel mercato delle monete è molto importante concentrarsi su alcuni fattori che fanno la differenza. Dovete valutare fattori quali purezza, liquidità, riconoscimento e valore di rivendita. Questo perché dovete concentravi sulle monete d’oro. L’American Gold Eagle, considerata una delle monete più popolari ad esempio, coniata in oro 22 carati è un ottimo investimento. Come la Canadian Gold Maple Leaf, la quale è stata coniata dalla Royal Canadian Mint e offre agli investitori il 99,99% di oro puro.

È facile intuire come sia un ottimo investimento per coloro che cercano il più alto contenuto di oro possibile. Tra le monete più pure per gli investitori c’è anche la Austrian Gold Philharmonic, coniata in oro in 24 carati. È molto popolare in Europa, ma è apprezzata in tutto il mondo. Un’altra moneta unica nel suo genere è il Chinese Gold Panda, questo perché cambia design ogni anno; è stata coniata in oro 24 carati ad alta purezza. Non poteva mancare in lista la prima moneta in oro 24 carati degli Stati Uniti, ovvero l’American Gold Buffalo. Come vedete è l’oro che dovete cercare.