Manovra, Famiglie al collasso: dal 2025 spariscono quasi 1000 euro | Il Governo ha tagliato i fondi di netto
Brutte notizie per le famiglie italiane, che devono assistere ad un netto taglio di fondi da parte del governo.
Da diverso tempo ormai la situazione economica in Italia non è affatto felice. Le problematiche a livello statale sono tantissime, e sono state causate da diverse situazioni, come ad esempio la pandemia da Covid 19, o ancora le guerre, in particolar modo quella tra Russia ed Ucraina. E’ ovvio però che in questi casi a risentirne sono anche le povere persone.
Come spesso accade infatti a pagare le maggiori conseguenze delle crisi sono i singoli cittadini, che vengono riempiti di tasse da pagare per salvare le casse dello stato. Tuttavia i metodi utilizzati dai governi per recuperare soldi dalle persone non riguardano solamente le imposte, ma anche la diminuzione degli aiuti.
In periodi di crisi infatti lo stato tenta di dare una mano ai cittadini, offrendo loro bonus ed incentivi. Purtroppo però quando la situazione si aggrava ulteriormente, questi vengono eliminati o revocati. E’ proprio questo dunque ciò che sta accadendo ultimamente nel nostro paese, dove a partire dal prossimo anno un taglio di ben mille euro manderà le famiglie al collasso.
Brutte notizie per le famiglie: il governo taglia i fondi
Dopo la nuova legge di bilancio, è venuta fuori una novità orribile, che non farà di certo piacere alle famiglie. A quanto pare infatti ci sarà un taglio delle detrazioni per i figli a carico a partire dal prossimo 1 gennaio. Una botta tremenda per i cittadini dunque, che dovranno rinunciare ad un bel mucchio di soldi.
In termini di cifre infatti la detrazione sarà di ben 950 euro. Una perdita importante dunque, che creerà non pochi problemi ai nuclei familiari, già in grosse difficoltà dal punto di vista economico.
Figli a carico: detrazioni solamente per questa fascia d’età
Per quanto riguarda l’età che devono avere i figli per far sì che le famiglie possano ottenere la detrazione, questa deve essere compresa tra i 21 e i 30 anni. Per coloro che hanno una prole di età inferiore, l’incentivo sarà contenuto nell’assegno unico per i figli.
Diversa invece la situazione per coloro che hanno dei figli disabili. In questi casi infatti il bonus sarà ottenibile anche se i figli superano la suddetta età di 30 anni. E tu di che categoria fai parte? Otterrai ancora questi soldi il prossimo anno?