Bonus 2025, arriva la grande conferma: il più amato dagli italiani sarà ancora attivo | Corri a richiederlo

Soldi risparmiati- pexels- finanzarapisarda.com

Assicurato per il 2025. Bonus ancora in atto anche per l’anno in arrivo. Richiedilo al più presto per poterlo ottenere.

Nel corso di questi ultimi anni lo stato ha cercato di creare dei sussidi per i cittadini. La situazione economica per la popolazione infatti non è delle migliori. Molti prezzi hanno subito un grande rialzo e questo sta complicando la situazione del nostro portafogli. Inoltre anche il lavoro non sta subendo delle grandi modifiche, tanto che il tasso di disoccupazione rimane ancora molto elevato.

Tutto questo complica e non poco la vita degli italiani. Come abbiamo detto però il nostro governo sta provando a darci una mano tramite alcuni bonus. Ultimamente ne sono stati emessi diversi. Una notizia però ha rischiato di non farci ricevere più i sussidi che speravamo. Delle altre voci hanno poi smentito il fatto.

Quindi per l’anno che verrà possiamo ancora aspettarci questo tributo che è tra i più utili per i cittadini italiani. Ovviamente vi consigliamo di non perdere tempo e di affrettarvi per poter ricevere questo sostegno. Vediamo dunque di cosa si tratta.

Il bonus per l’anno venturo

Come abbiamo già detto precedentemente il nostro paese ci ha offerto vari appoggi. Oggi però vogliamo soffermarci su uno dei contributi a rischio. Il bonus mobili infatti poteva non essere affidato per l’anno 2025. La legge di bilancio attuale aveva infatti preveduto che non ci sarebbe stato alcuno sconto per il nuovo anno. Fortunatamente poi le cose sono andate diversamente.

Per la nostra felicità e quella delle nostre finanze possiamo usufruire del tributo. Il sussidio prevede che per la ristrutturazioni delle nostre abitazioni ci potrà essere uno sconto del 50%. La somma dei costi però non dovrà superare i 5mila euro. Una cifra molto importante che ci potrà far risparmiare parecchio.

Ristrutturazione casa- pexels- finanzarapisarda.com

Le modifiche che il bonus ha subito negli anni

Questo sussidio è stato emanato dal governo nel 2021. Nell’intervallo di questi anni però si sono apportate delle variazioni. Nella prima annata infatti il bonus prevedeva uno sconto del 50% ma su una cifra massima molto più elevata. 16mila euro per il primo anno.

Con il passare del tempo però il limite massimo è andato man mano diminuendo infatti nel 2022 la somma massima non superava i 10mila, nel 2023 si è scesa ad 8mila fino ad arrivare a l’anno corrente. Vedremo dunque se anche per l’anno che verrà ci saranno delle variazioni.