Pulizie, questo posto è più sporco del WC: per pulirlo ti bastano 3 minuti | Fallo ora o ci lasci le penne
Pulizie, qui c’è più sporcizia che nel WC, pulisci subito o rischi grosso.
Non è dicerto facile riuscire a mantenere sempre in ordine, perfettamente pulita e igienizzata la nostra dimora. Possiamo affermare ciò anche per via delle tante testimonianze a riguardo, che troviamo ampiamente esposte sui Social. A causa dei tantissimi e svariati impegni che letteralmente affollano le nostre vite nel quotidiano, non riusciamo sempre a occuparci della faccende domestiche come vorremmo.
E se il nostro nido è molto ampio e siamo in pochi a potercene occupare, chiaro è che il discorso si fa ancora più complesso. Avere poi in casa, come inquilini, dei figli molto piccoli o adolescenti, non è il massimo, perché possono sporcare parecchio e non rimettere a posto i giocattoli, i libri e i vestiti, che lasciano sovente in giro per tutta quanta la casa.
Se poi lavoriamo lontani e la sera pertanto torniamo alla base abbastanza tardi, è ovvio che non abbiamo né la voglia né la forza di occuparci della pulizie. I casi a questo punto sono due. O ci affidiamo per esse alla competenza di una domestica, oppure chiediamo una mano a un o parente o a un amico, ben più esperto di noi.
In realtà c’è pure un’altra soluzione che in tantissimi, vista l’incessante crisi stanno mettendo in atto da tempo, ovvero di occuparsene totalmente loro nel finesettimana. Ciò, lo ribadiamo per dovere di cronaca, non è il massimo, dal momento che ci aspetterà un durissimo lavoro e, pertanto, torneremo in ufficio il lunedì mattina, ancora più stanchi e provati di prima.
Pulizie, fondamentali per la nostra salute, ma difficili da compiere
Dunque, che fare? Il trucco è di organizzarci insieme agli altri abitanti della casa su turni, oltre che farne un po’per volta ogni giorno. In questa maniera eviteremo di sgobbare troppo e che certi ambienti della casa risultino più sporchi del nostro WC. Tutto ciò non è affatto un toccasana per la nostra salute, sia fisica che psicologica.
Quando c’è troppa sporcizia, ovvio che i microbi e i batteri possono iniziare a festeggiare e pure alla grande. Inoltre, una volta che avranno fatto capolino, come pure gli insetti, difficilmente se ne vorranno andare via a stretto giro. Per risolvere la faccenda, soprattutto in questa area della nostra casa, non dovremo fare nulla di particolare o complicato. Sarà anche veloce, stato che basteranno solo 3 minuti di orologio.
La soluzione definitiva
Cominciamo con il dire che si tratta di un piccolo elettrodomestico che tutti usiamo nelle nostre cucine e che usiamo con una certa frequenza. Si tratta del microonde. Esso è fondamentale, visto che al suo interno ci cuociamo o riscaldiamo del cibo, che poi portiamo in tavola e ingeriamo. Dunque non meno importante è la sua corretta pulizia.
Il metodo più veloce è quello di mettere qualche goccia di detersivo per piatti in una ciotola con dell’acqua, porla nel microonde e farla scaldare solo per qualche minuto. Trascorso il tempo indicato, utilizziamo la soluzione ottenuta per pulire l’interno del piccolo elettrodomestico in questione. In questo caso il grasso ed ogni residuo spariranno come per magia.