Test, la tua data di nascita ti svela cosa portare sempre con te: queste gemme ti cambiano la vita
Da quando si nasce c’è qualcosa che secondo le credenze più antiche bisogna sempre avere con sé. Scoprite di cosa si tratta.
Nel mese di Ottobre, quello definito spooky season, tutti riscoprono un certo lato stregonesco e mistico.
La natura si sta addormentando, le giornate sono sempre più brevi, i colori dell’autunno accompagnano i paesaggi nelle vostre passeggiate ed è bello riscoprire miti e leggende che fanno parte del folclore.
Ritrovare quel lato un po’ magico della vita non è male, non vi si chiede di fare pozioni alla Hocus Pocus, ma di riscoprire quei miti atavici che accompagno gli esseri umani da secoli.
Pensate ai dodici segni dello zodiaco, probabilmente non credete agli oroscopi, ma quando leggete le caratteristiche del vostro segno trovate qualcosa che vi rappresenta e vi aiuta a fare autoanalisi.
L’importanza della vostra data di nascita
Se ci pensate bene, sapere quando una persona è nata, potrebbe esservi di aiuto per fare un regalo molto più personale e stupirla con una spiegazione altrettanto affascinante sul dono che sta per ricevere.
Magia, protezione, simboli di bellezza e ricchezza, che portano con sé anche significati profondi che affascinano gli appassionati di litoterapia dall’antico Egitto. Prendete nota e scoprite l’importanza della vostra data di nascita.
Ogni mese è magico
Ad ogni mese dell’anno è associata una pietra preziosa o semipreziosa con caratteristiche peculiari chiamata pietra natale. Ognuna ha un significato particolare e poteri protettivi. Ad esempio, il granato di Gennaio simboleggia forza e sicurezza, mentre il diamante di Aprile rappresenta purezza e innocenza.
Trovate la vostra in questo elenco: Gennaio-Granato (forza e sicurezza); Febbraio-Ametista (purezza e virtù); Marzo-Acquamarina (serenità e coraggio); Aprile-Diamante (forza e caparbietà)); Maggio-Smeraldo (amore e prosperità); Giugno-Alessandrite (saggezza); Luglio-Rubino (passione); Agosto-Peridoto (positività); Settembre-Zaffiro (Lealtà), Ottobre-Tormalina (creatività); Novembre-Topazio dorato (gioia); Dicembre-Zircone blu (tranquillità). La lista conosciuta oggi è stata creata e perfezionata da alcuni istituti gemmologici ufficiali statunitensi ma la tradizione non è per nulla recente. Il primissimo riferimento a questa usanza risale alle Sacre Scritture con il personaggio di Aronne, fratello di Mosé e sommo sacerdote, che indossava un pettorale con dodici pietre diverse a simboleggiare i 12 diversi popoli ebraici, ma nella realtà questa tradizione ebbe maggiore diffusione durante l’epoca rinascimentale. Trovate la vostra o quella dei vostri amici per fare un regalo molto personale e sicuramente gradito.