Freddo in casa, la colpa è delle finestre: con una spesa minima non hai più bisogno dei termosifoni | Risultati immediati

Piedi freddi
Freddo in casa – Depositphotos – www.FinanzaRapisarda.com

Winter is coming, la vostra casa è fredda e siete stanchi di indossare tre paia di calze per non congelare. Esiste una soluzione.

Questo autunno si è presentato in maniera alquanto inconsueta. Ci sono stati giorni decisamente troppo caldi ed alcuni decisamente troppo freddi.

Il risultato, oltre alle sindromi parainfluenzali che si sono moltiplicate a causa dello shock termico, è che molti hanno cominciato a riflettere a cosa accadrà questo inverno.

In questo primo assaggio di temperature basse, tante persone preferiscono stare in casa con due maglioni, qualcuno anche con il cappello, specialmente la sera.

E’ evidente che se siete costretti a stare in casa troppo coperti c’è qualcosa che non va nell’ambiente in cui vivete e con l’inverno le cose non miglioreranno.

Come mai alcune case sono fredde

L’Italia è un paese ricco di storia e molte abitazioni si tramandano da generazioni. Qui si comincia ad evincere, quello che potrebbe essere il grande problema durante l’inverno.

Mancanza di vespaio che causa umidità di risalita, finestre monovetro che non isolano dal freddo, cappotto termico inesistente che evita una adeguata termoresistenza dell’abitazione datata sono dei trigger. Questi elementi vi devono far pensare al fatto che la vostra casa non è assolutamente in grado di affrontare la stagione fredda.

Idea
Pensate a una soluzione per non restare al freddo – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

La soluzione per non morire di freddo senza ristrutturare tutta casa

Se vivete in una casa “vintage”, potreste avere ereditato i vecchi infissi a vetro singolo. Ovviamente il rifacimento degli infissi ha un costo e non è assolutamente detto che tutti nell’immediato possano permettersi una cifra simile. Nell’attesa di risparmiare il denaro sufficiente per i restauri, ci sono soluzioni alternative che vi garantiscono di isolare la casa. In questo modo la temperatura interna sarà preservata e non sarete costretti a vivere in mezzo agli spifferi.

Potreste valutare il posizionamento di una tenda termoisolante. Questo particolare tendaggio è in grado di proteggere sia dal freddo che dal caldo. La sua fodera in poliestere funge da scudo contro le variazioni di temperatura. Il tessuto termoisolante limiterà notevolmente la dispersione di calore a livello delle finestre. L’installazione di questo tipo di tende invernali antifreddo vi permetterà di limitare i ponti termici. I ponti termici sono difetti nell’isolamento di un’abitazione che causano una significativa perdita di energia nella vostra. casa. Una soluzione a basso costo, che non richiede grandi interventi. Per l’acquisto di una tenda termica dovete mettere a budget una spesa tra i  50 e i 250 euro.