Auto, questo modello non lo accettare nemmeno se te lo regalano: è il preferito dai ladri | La portano subito via
Sbarazzatevi subito di questa vettura se ne avete una. L’auto in questione è sotto il mirino di tutti quanti i ladri. Cambiate al più presto.
Come ben sappiamo ormai tutta la popolazione è costretta a muoversi. Che sia per scuola, per lavoro o divertimento ora è inevitabile effettuare spostamenti. Ovviamente per facilitarsi la vita in tanti decidono di acquistare una vettura che consenta di viaggiare liberamente. E’ chiaro che ognuno sceglie il modello che lo accontenta di più in termini di prezzo e prestazioni.
Purtroppo degli accaduti potrebbero costringere alcuni cittadini a cambiare idea. In Italia come sappiamo la criminalità è sempre dietro l’angolo. Negli ultimi tempi infatti è cresciuta a dismisura la percentuale di furti. Tutti i giorni infatti si possono ascoltare notizie di ogni tipo. Pare però che delle tipologie di ladrocini siano preferite da questi furfanti.
Delle notizie hanno infatti evidenziato che tra le tante malefatte, la più in risalto riguarda i furti di automobili.
Dei dettagli hanno anche descritto che alcuni modelli di vetture sono molto più rubati di altri. Vediamo dunque quali tipologie di mezzi sono preferiti da questi malfattori e quali sono le zone più a rischio.
Primato di furti per questi luoghi
Secondo alcuni dati, alcune regioni d’Italia sono più soggette a questi accaduti. La Campania pare che sia la più a rischio. Anche in Puglia e nel Lazio sono abbastanza frequenti questi reati. Molto probabilmente la percentuale di furti è legata anche al grande numero di cittadini che abitano in queste zone.
Purtroppo in questi luoghi vi sono anche grandi città, ragion per cui è molto più probabile riscontrare infrazioni del genere. Vediamo anche quali sono le tipologie di automobili più a rischio.
I modelli preferiti dei ladri
Le tipologie sono molte, ma pare che la preferita resti sempre la Fiat Panda. A seguire la classifica ci ha pensato sempre una vettura che porta lo stesso marchio. Infatti anche la Fiat 500 si trova al secondo posto. Le varie notizie hanno anche spiegato il perché queste marche di auto sono più soggette al furto.
Pare che questi due mezzi precedentemente descritti siano molto posseduti, ragion per cui è diventato molto più facile venderne alcuni pezzi di ricambio per la grande richiesta. Purtroppo però non solo queste due macchine sono a rischio ma anche la Citroen C3 e la Lancia Ypsilon sono tanto sotto tiro.