Amici di Maria, il compenso per gli insegnanti è clamoroso: svelate le cifre che tutti aspettavano
Amici, sapete quanto guadagnano i coach? Cifre belle toste.
Anche quest’anno il padre di tutti i talent è tornato a farci compagnia la domenica pomeriggio, mentre gli altri giorni lo possiamo seguire, dopo Uomini E Donne. Tuttavia, dopo i concorrenti, che sono assai numerosi e che possono cambiare per via delle sfide, interne ed esterne, i veri protagonisti sono gli insegnanti.
Quest’anno a far parlare di loro è stata l’uscita di scena di uno a dir poco amatissimo, ovvero Raimondo Todaro. Da tempo tuttavia si vociferava parecchio che avrebbe preso tale decisione. In passato il ballerino professionista ha abbandonato la corte di Milly Carlucci e di Ballando Con Le Stelle proprio per approdare a quella di Queen Mary.
Qui ha ritrovato la moglie Francesca Tocca, con la quale ha messo al mondo la figlia Jasmine, sebbene in quel periodo fossero ai ferri corti. Lui, anche con la complicità della vedova Costanzo, l’ha riconquista. Al suo posto ora è arrivata Deborah Lettieri. Gli altri coach di danza sono la veterana Alessandra Celentano, che ha anche dato alle stampo di recente il suo primo libro, ed Emanuel Lo.
Nel corso della scorsa stagione il ballerino ha fatto molto parlare di sé, per via delle numerose e sensuali esibizioni con l’amica e collega Lorella Cuccarini. Anche lei è presentissima, ma come insegnante di canto, dopo aver svolto all’inizio la mansione di quella di ballo. Insegnano canto anche Rudy Zerbi e la sua acerrima nemica Anna Pettinelli.
Gli attuali insegnanti del padre di tutti i talent
I due, come si dice a Roma, non si pigliamo proprio. Infatti non mancano mai le accese discussioni tra di loro, dove Maria è anche stata costretta, talvolta, a intervenire per sedare i toni, soprattutto se iniziavano a parlare in questa maniera innanzi agli allievi, che non sapevano più sostanzialmente che pesci pigliare.
Tante volte però le litigate avvengono proprio per il fatto che i coach non sono d’accordo sulla qualità della performance di un giovane oppure della coreografia o della canzone che è stata eseguite in quel preciso momento. In ogni caso, tutti i coach sono molto amati dal grande pubblico e possiedono il classico zoccolo duro di estimatori. Costoro sono curiosi di sapere a quanto ammonti il loro cachet per Amici.
Il cachet dei coach di Amici
A quanto pare, come sostiene Inabruzzo.it, i coach guadagnerebbero 5000€ a puntata per un totale complessivo di circa 20.000€ mensili, tuttavia i loro guadagni per questo impegno non finiscono qui, dal momento che ad essi si aggiungono anche quelli per apparizioni in altri programmi sempre targati Mediaset, fra cui figura Verissimo. Non manca neanche l’arrivo di sponsor o di Bonus, che sopraggiungono in prossimità della messa in onda del serale.
Parliamo di un momento molto importante anche per i concorrenti, poiché che è quello più seguito anche dai telespettatori e dagli addetti ai lavori. Ed è per questa ragione che gli insegnanti cercano di portarci i più meritevoli, in quella grande vetrina alla quale attingono anche talora realtà di stampo internazionale, per proporgli futuri contratti lavorativi.