WhatsApp, nascondere le chat ora è impossibile: se l’hai già fatto ti scoprono immediatamente | Sei fregato

Non si nasconderanno più le chat
WhatsApp – pixabay – Finanzarapisarda.com

WhatsApp, non puoi più nascondere le chat. Se proprio fregato!

La notizia vi lascerà di stucco e di certo vi farà sbuffare a gogo. Il fatto è che purtroppo è tutto vero. Purtroppo adesso non potremo più fare i furbetti del quartierino, nascondendo le nostre chat su WhatsApp. Ciò capita sovente, se abbiamo l’abitudine di scriverci con una certa frequenza con persone che non fanno parte della nostra vita, per lo meno non reale, ma solo virtuale.

Con loro scherziamo un po’ troppo. Nel caso degli uomini tendiamo a fare un po’ troppo i marpioni con quella ragazza più giovane e che non sa che noi siamo fidanzati o sposati con prole, dal momento che siamo dei tipi riservati e sulle piattaforme non rediamo pubbliche certe informazioni.

Per tale motivo l’abbiamo invitata a non commentare pubblicamente ma a contattarci solo su WhatsApp. Lo facciamo solo quando siamo fuori casa, in modo che la nostra dolce metà non si accorga di nulla e lo facciamo con quel telefonino che usiamo magari per lavoro, che la sera nascondiamo, dopo averlo spento, nel nostro comodino.

Tuttavia può capitare che per disattenzionefretta lo lasciamo acceso e in bella vista, magari sul tavolo della cucina, per poi correre in doccia. A quel punto la persona che abbiamo contatto ore prima, ignara del nostro status, ci risponde adesso e combina il guaio. Tuttavia potremo anche noi stessi averla per così dire, combinata.

WhatsApp, una chat archiviata non vuol dire annullata

Se pensiamo di farla franca in quanto abbiamo archiviato le vecchie conversazioni, ci sbagliamo, e pure di grosso. E ciò vale non solo per le chat individuali, ma pure per quelle di gruppo. Chiaro che tendiamo a cliccare sulla funzione archivio perché non vorremmo cancellare tutto da WhatsApp, perché, una volta di nuovo da soli, vorremmo riprenderle e rileggerle con tutta calma.

Peccato che la stessa identica cosa potrebbe farla anche il o la nostra partner, soprattutto se negli ultimi periodi siamo stati un po’strani e misteriosi, oltre che alquanto sfuggenti. Ed ecco che quella chat che noi credevamo al sicuro, magicamente riaffiora sul nostro schermo con tanto di parole d’amore e foto scottanti.

Non si nasconderanno più le chat
WhatsApp – pixabay – Finanzarapisarda.com

Può renderla visibile chiunque

Difatti, come posiamo fare noi, proprietari del telefonino, anche un’altra persona che se lo trova in mano può, andando su WhatsApp, accedere all’elenco delle chat per poi cliccare su quelle archiviate. A quel punto può vedere la lista, sia di quelle individuali che di gruppo. Lì si può scegliere quale o quali estrarre da suddetto archivio.

Dunque basterà premere su opzioni e annulla iscrizione, poi su ok affinché tuto quanto venga alla luce. Inoltre, quando qualcuno ci ha risposto menzionando in una chat di gruppo con il simbolo della @ viene mostrato. Insomma, a meno che non la elimineremo del tutto, la nostra chat privata non potrà mai dirsi al riparo da occhi altrui.