Vacanze low cost, queste mete sono imbattibili: a ottobre il costo si dimezza | Prenota e prepara le valigie

Vacanze low cost, queste mete sono imbattibili - Pixabay - FinanzaRapisarda
Vacanze low cost, queste mete sono imbattibili – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Se potete beneficiare delle ferie ad Ottobre, ci sono luoghi incredibili dove perdersi nell’immensa bellezza del paesaggio.

Viaggiare è essere liberi, si lasciano a casa i pensieri, si esplorano luoghi nuovi e si gustano sapori diversi. Quando si viaggia si cresce sempre un po’, il proprio background diventa migliore e si torna arricchiti di qualcosa che non ha prezzo.

In tempi di crisi economica viaggiare quanto si vorrebbe non è facile, ma non impossibile. Quello che serve è organizzarsi, cercare il luogo dei sogni, nella stagione giusta.

Se avete le possibilità di rinunciare alle canoniche ferie d’Agosto, potrete beneficiare di vacanze incredibili, ma a prezzi più contenuti.

Nel mese di Agosto le strutture aumentano i prezzi, dato che è il mese più gettonato per le vacanze, ma se siete delle persone che amano il viaggio nel senso più puro del termine, l’ottavo mese dell’anno non è sempre il migliore. A volte non è la stagione giusta per visitare alcuni luoghi, quindi non solo spenderete molto, ma avrete un vacanza di scarsa qualità.

Vacanze indimenticabili, ma low cost

Calcolate che ovviamente il prezzo del volo è variabile, non si può viaggiare con poco verso mete particolari, ma dovete pensare al costo vita in loco. In cima alla lista c’è il Laos, un bellissimo paese sulla rotta degli esploratori nel sud-est asiatico, stretto tra Thailandia e Vietnam. La spesa giornaliera media per un viaggiatore al giorno è di circa 12 euro.

Dagli scintillanti tetti dorati dei templi buddisti di Luang Prabang ai piccoli caffè francesi negli antichi edifici coloniali di Vientiane, dai mosaici di vetro sulle pareti dei monasteri alle lanterne rosse cinesi appese all’esterno delle case in segno di fortuna e prosperità, il Laos possiede alcuni degli esempi più sorprendenti di patrimonio e storia in quella che in passato era conosciuta come la colonia francese dell’Indocina.

Luoghi indimenticabili low budget - Pixabay . FinanzaRapisarda
Luoghi indimenticabili low budget – Pixabay . www.FinanzaRapisarda.com

Vacanze da sogno a costo ridotto

Un luogo formidabile da visitare e da tenere nei propri ricordi è il Kazakistan. La città più grande del Kazakistan che si può visitare è Almaty dove si trova il Museo Commemorativo ALZhiR, diversi centri commerciali e una fervida vita notturna. Tra le steppe del Nord, questo paese offre ai viaggiatori avventure uniche come escursioni su sentieri di montagna.

Gli esperti dicono che è possibile viaggiare per il Kazakistan un po’ tutto l’anno anche se le temperature cambiano e quindi meglio controllare il mese migliore a seconda del tipo di vacanza che si vuole fare.