Risparmi, salva il tuo futuro con una ricarica: accumuli in poco migliaia di euro | Fai tutto con lo smartphone
Pensa già al tuo futuro. Con questo metodo potresti riuscire a mettere da parte molti soldi. Con il tuo telefono puoi farlo subito.
In Italia l’economia non sta andando come sperato. I cittadini tuttavia si impegnano per migliorare al massimo le loro finanze. Infatti rispetto alle scorse generazioni, ora sono molto di più le famiglie che recepiscono un doppio stipendio. Però non tutta la popolazione possiede due lavoratori in casa.
A peggiorare la situazione, sono anche i grandi innalzamenti di prezzi. Infatti negli ultimi periodi, tutti i beni anno subito un aumento. Purtroppo la situazione non è delle migliori e le famiglie che possiedono una sola entrata sono costrette ad arrangiarsi. Delle nuove metodologie però potrebbero aiutarci.
Infatti delle operazioni ci consentirebbero di mettere da parte delle buone somme di denaro. Basta seguire alcuni movimenti che adesso vi esporremo, per risparmiare ed assicuravi un futuro migliore. Vediamo di cosa si tratta.
Dati statistici del risparmio
Secondo delle ricerche condotte da un app di finanze che si chiama Revolut, non tutti gli italiani hanno intenzione di tenere da parte delle somme mensili abitualmente. Secondo i dati forniti infatti il 19 % degli italiani non riesce a conservare del denaro. Solo il 9 % però riesce a serbare una somma simile a 500 euro ogni mese.
Purtroppo è un dato ancora troppo basso c’è però da dire che negli ultimi anni la percentuale di investitori è aumentata parecchio. Infatti pare che un grafico utile potrebbe aiutarci a gestire le nostre finanze e finalizzarne il loro aumento. Uno dei metodi che può essere più utile in questo senso è quello della ricarica, ovvero che riguarda lo spostamento del denaro in un box risparmi, il quale può essere tranquillamente fatto nell’home banking.
Come gestire le proprie economie
Secondo alcuni consigli di esperti, è necessario che ogni cittadino possieda una somma di denaro utile per le emergenze. Il totale deve raggiungere circa l’unione di tre mesi di stipendio medi. In genere in Italia un lavoratore guadagna in maniera netta 1500 euro. Sarebbe quindi ottimale che nei vostri conti vengano depositati circa 4500 euro che devono rappresentare l’aiuto nel momento del bisogno.
Tuttavia le persone che ricevono un reddito mensile molto più basso non riescono a risparmiare queste somme. Però tramite il modello 50/30/20 le cose potrebbero risultare più semplici. Infatti questo studio ci permette di utilizzare in questa maniera la nostra mensilità. 50 % spese indispensabili, 30 % svago e 20% risparmio o investimenti. Riguardo a quest’ultima tematica infatti vogliamo suggerirvi di muovervi con cautela. Alcune mosse infatti potrebbero essere rischiose, è quindi più opportuno che depositiate il vostro 20% in alcuni conti deposito che potrebbero far fruttare il vostro capitale iniziale.