Caro voli, questa compagnia l’ha fatta grossa: i passeggeri sono infuriati | Parte il boicottaggio completo

Caro voli, questa compagnia l'ha fatta grossa -Depositphotos-FinanzaRapisarda
Caro voli, questa compagnia l’ha fatta grossa -Depositphotos-www.FinanzaRapisarda.com

Grosso guaio Ryanair, da colosso dei voli economy, sta diventando sempre più costosa. Scoprite cosa è successo.

C’era una volta il volo low cost, vi ricordate quanto era bello partire con il vostro trolley, con un costo contenuto e godervi una bella vacanza.

Ad un certo punto le cose sono cambiate in maniera impercettibile e lentamente, il modo di viaggiare è diventato diverso e nessuno si è accorto.

Piccole cose sono mutate. All’inizio si è smesso di offrire del cibo compreso nel prezzo, tutto quello che desiderate mangiare in aereo deve essere pagato, nemmeno un caffè è gratis.

Poi con il passare del tempo, lo switch è diventato evidente, dato che i prezzi dei biglietti aumentavano, ma i servizi erano sempre meno. Qualsiasi cosa che non rappresenti la vostra persona fisica deve essere pagato.

Ryanair sempre più costosa

Il colosso del low budget ha seguito questa tendenza in maniera cristallina ed è forse anche una delle compagnie più severe sulle regole da seguire. Ora i biglietti non sono più così convenienti come prima, se valutate i servizi che vi vengono offerti.

Tale strategia commerciale ha suscitato varie domande sui veri vantaggi del volare con compagnie a basso costo, poiché i costi finali possono sovrastare quelli iniziali attesi.

I costi in crescita di Ryanair -Depositphotos-FinanzaRapisarda
I costi in crescita di Ryanair -Depositphotos-www,FinanzaRapisarda.com

I low cost non convengono più

Solo a titolo d’esempio, qualora un passeggero decida di imbarcare un bagaglio supplementare dopo aver completato la prenotazione, le spese possono aumentare notevolmente, con importi variabili dai 20 ai 60 euro. Questo cambiamento ha attirato critiche, poiché molti viaggiatori erano abituati a viaggiare tranquillamente con il bagaglio da cappelliera. Non solo, le donne non possono più avere una borsa personale, perché viene conteggiata come bagaglio a mano e quindi dovrebbero pagare.
Questa politica si adegua con gli aumenti dei costi dei servizi in generale, giustifica l’azienda, quindi non si possono fare aggiunte in aeroporto ed è meglio controllare online il costo del proprio biglietto.

Ovviamente, la mossa di business ha alimentato le critiche da parte dei consumatori, i quali lamentano che i costi aggiuntivi, come la gestione dei bagagli o il check-in in aeroporto, rendono i biglietti finali molto più costosi rispetto a quanto pubblicizzato inizialmente. Il classico specchietto per le allodole, dato che sembra che il biglietto costi 20 euro, ma alla fine, quando si arriva a concludere la prenotazione si superano i 100 euro.