Amazon Prime Day, altro che risparmio: in un attimo mi hanno svuotato il conto corrente | Questa volta ci son cascato
Amazon Prime Day, altro che grandi affari. Rischi di perdere tutti i tuoi risparmi. Attento a quel che fai.
Ci siamo, finalmente i super attesi giorni speciali di Amazon sono arrivati per gli amanti dello shopping più sfrenato. Difatti, nonostante la crisi che imperversa nel nostro Paese, la passione per le compere non ci abbandona mai e non parliamo solo di donne, giovani e giovanissimi.
La febbre per il giusto acquisto può prendere chiunque e sentiamo comunque forte l’impulso di comperare qualche cosa pure di futile. Chiaro che, se il prezzo è particolarmente competitivo tenderemo a non farcelo scappare. E con le giornate uggiose e piovose nel nostro Paese di oggi, è preferibile fare acquisti a colpi di click.
Amazon lo sa bene, infatti, ancora oggi, è lo store online che può contare il più elevato numero di vendite di svariati prodotti. Qui possiamo trovare di tutto e, pertanto, è normale che un numero sempre più elevato di acquirenti decida di dedicarsi a lui per le compere. Se poi si è clienti Prime, tramite abbonamento possiamo anche godere di tanti privilegi pure a livello di consegna.
E solo se lo si è, si è potuto partecipare agli speciali e super pubblicizzati Amazon Prime Day. Chiaro che, essendo così celebri e sfruttati da un ampio bacino di clientela, possono risultare accattivanti anche per qualcuno che, in realtà, non è interessato a versare dei soldini per compiere tale acquisto.
Attenzione al nuovo Amazon Prime Day
Diciamo prue che lo è rispetto a quello che altri utenti stanno facendo e per compierli è ovvio che dovranno pensare ai pagamenti, che avvengono per lo più tramite utilizzo della loro fedele carta di credito. E già qui dovremo iniziare e rizzare e non poco le antenne. Non per nulla molte volte la polizia postale ci invita ad evitare di utilizzarla.
Meglio servirsi piuttosto una prepagata, dove c’è un limite a livello di denaro che possiamo utilizzare. La cifra infatti la decidiamo noi e il documento non è in alcun modo collegato al nostro conto corrente, sia esso postale che bancario. È da vedersi come una forma di difesa per i nostri risparmi, altrimenti potremo puntare su una forma di pagamento in contrassegno che però non tutti permettono.
La truffa del messaggio con il link
Fatto sta che in questi gironi degli Amazon Prime Day molti compratori, sapendo della febbre di acquisto degli utenti, inviando mail ad ignari utenti con tanto di link per invitarli ad approfittare di offerte e sconti esclusivi. E se coloro hanno avuto la malaugurata idea di cliccarci sopra avrebbero potuto contare sull’arrivo di malware che gli avrebbero rubato tutti i dati sensibili.
Allora tutti i loro fatti privati e tutti i loro soldini potevano essere belli che trafugati. Inoltre in codesta email era segnalato anche di verificare i propri dati personali e i metodi di pagamento su Amazon. Si tratta anche in questo caso di imbrogli veri e propri. Qualora ricevessimo tele email, blocchiamo il mittente e cancelliamola immediatamente.