Casa, puliscila a fondo con il metodo 10 in 1: ti basta un solo ingrediente | Lo metti sempre nel frigorifero
Pulire casa, non è mai stato così facile. Con il metodo 10 a 1 sfrutti un solo ingrediente. Lo hai anche tu in frigorifero.
Gli esperti continuano a ripeterci, anche sui Social, che sono diventati una vetrina per tutti quanti, di vedere la nostra casa come il nostro nido. Su queste basi in essa dovremo trovarci al sicuro e, per provare tutto ciò sulla nostra pelle, nel nostro cuore e nella nostra anima, dobbiamo mantenerla sempre in ordine, ben pulita e igienizzata.
Ciò non scordiamocelo mai, perché è alla base della nostra salute, sia fisica che psicologica, che vanno sempre a braccetto. Ed essendo il dono più fragile e instabile che abbiamo, dobbiamo rispettarla. E per farlo, possiamo partire proprio dalla nostra dimora. Il punto è che, per via della vita frenetica, alla fine ci riduciamo ad occuparci delle faccende domestiche solo nel weekend.
Qui sarebbe invece d’uopo rilassarci e divertirci, dopo un’intensa settimana di lavoro o trascorsa sudando sui libri. Per altro non sempre due giorni soli possono bastare per sistemare ogni cosa. Ergo, alla fine, nonostante numerosi sforzi e ingenti sacrifici, potremo ottenere risultati scadenti, che non ci consentirebbero di vivere in un ambiente pulito e igienizzato.
Fatto sta che, oltre a saperci organizzare, insieme ad altri inquilini, sarebbe opportuno cercare di mettere in atto quei rimedi che ci permettono di risolvere brillantemente la faccenda, senza però rovinarci le giornate. Pensate che, con un solo ingrediente che abbiamo tutti in frigo, potremo occuparci di faccende, per la verità non solo domestiche, in modo più che vincente.
Pulizia della casa, con solo ingrediente risolvi tutto quanto
Con esso infatti potremo tenere alla larga dalla nostra casa i piccoli insetti, come le formiche, spruzzando un poco di esso sulle parti infestate. Inoltre è strepitosa per rimuovere in maniera rapida la ruggine, versandone in modo abbondante sulla zona colpita. Ottima è anche per piccoli oggetti o monete, lasciandole in ammollo per 10minuti, quindi passando con uno spazzolino, lavando e asciugando bene. Oppure, se preferiamo, con un panno di cotone.
Non ci resta che attendere qualche minuto e poi lavare, per constatare che il rimedio ha funzionato. Inoltre possiamo utilizzarlo per rimuovere i residui di sporco per le padelle incrostate, versandone 300 ml ma diluita in acqua. Dovremo poi versare dell’altra acqua, fino ad arrivare a livello dello sporco. Inoltre possiamo lavarci bicchieri e piatti di porcellana, immergendo un panno in esso, per poi risciacquare con acqua corrente.
La Coca Cola, nostra ancora di salvezza
Non stiamo parlando d’altro che della strepitosa Coca Cola, che può venirci in aiuto anche per pulire tappeti, versandola sulla zona interessata e sfregando poi con un panno morbido. Alla fine dovremo poi procedere al lavaggio. Alla stessa maniera, la potremo impiegare anche per pulire dei vestiti.
Tale bevanda la potremo anche utilizzare pure per la pulizia di piastrelle e pavimenti, comprese pure le classiche fughe. In garage potrete eliminare l’olio con poche gocce di essa, lasciandole agire per qualche ora, per poi eliminare con stracci o giornali. Potrete anche usarle per pulire servizi igienici o rubinetteria o gettandola direttamente nel water. Infine utilizzatela per eliminare eventuali gomme da masticare nei capelli, dopo aver giocato coi nostri piccoli.