Zanzare senza pietà, per eliminarle hai un’unica soluzione: con questo rimedio fai da te non ne vedrai nemmeno una

Come dire presto addio alle zanzare
Rimedi antizanzare – pixabay – Finanzarapisarda.com

Ciao ciao zanzare, ecco come fare. Il rimedio top che ti crei da solo, in casa tua.

Nonostante l’autunno sia giunto da una ventina di giorni, come sia il calendario che l’agenda ci segnalano in maniera molto chiara e tangibile, nella nostra casa circolano ancora molti insetti tra cui le zanzare. Di certo sono meno numerosi che in estate ma, in ogni caso, risultano comunque assai fastidiosi e nocivi per la nostra salute.

Quest’ultime poi sono assai agguerrite e alla ricerca di un riparo per via del freddo. Ed è chiaro che noi, pensando che ormai siano andate per altri lidi, ci illudiamo che non siano più nostre inquiline abusive. Ed è per tali motivi che si sentono più libere di agire quando e come credono.

I nostri bambini, soprattutto se neonati, sono le prede più ambite in quanto, non dotati di parola, non possono avvertire gli altri della loro presenza, così come gli animali domestici. Tuttavia anche gli adulti possono essere colpiti dalle loro punture, soprattutto quando, in orario notturno, si dedicano al loro meritato e rigenerante riposo.

Chiaro che per scongiurare tutto ciò è bene darsi una mossa allontanando fin da subito, in maniera assai efficace e duratura, le zanzare dalla nostra casa che andrebbe maggiormente vista ed etichettata, come sentenziano gli esperti, come il nostro nido. Dunque, essendo essa il nostro rifugio, ove possiamo sentirci al sicuro, non possiamo avere a che fare in essa con degli ospiti del tutto indesiderati.

Ciao ciao zanzare, ecco come fare con rimedi naturali

La prima cosa da fare per tenere lontani gli insetti in linea generale è quella di non lasciare in giro residui di cibo, nonché confezioni aperte. Eliminiamo poi sempre le briciole e non dimentichiamoci per ore sia i piatti che le altre stoviglie sporche nel lavabo. Teniamo pulita e fortemente igienizzata la casa oltre che ben ordinata e organizzata.

Ricordiamoci infatti che lo sporco, esattamente come il disordine, possono risultare qualcosa di molto attrattivo anche per loro. Tornando a bomba sulle zanzare, per scacciarle con rimedi naturali puntiamo all’utilizzo di olii essenziali al limone, citronella, lavanda  o geranio. Sono infatti tutte quante fragranze a loro altamente sgradite e che pertanto non le inviteranno ad avvicinarsi alla nostra casa.

Come dire presto addio alle zanzare
Zanzariera – pixabay – Finanzarapisarda.com

L’escamotage top

Bene è metterne dunque qualche goccia nei pressi delle piante o  nelle vicinanze di porte, finestre e porte finestre. Inoltre sappiate che destano al massimo la cipolla. Ergo, se la taglieremo a metà e la rivolgeremo verso l’alto, siamo certi che non ne vorranno mai sapere di farci compagnia. Infine, per non farle avvicinare, puntiamo su una zanzariera.

Possiamo anche crearcela noi stessi, se chiaramente siamo abili con il fai da te, acquistando il materiale necessario nei negozi specializzati. Altrimenti, cosa vivamente consigliata, possiamo chiedere a un esperto di fiducia, che dovrà farci un bel preventivo. In ogni caso è meglio puntare a ciò nei periodi più caldi visto che per montarle dovremo tenere per parecchi minuti aperte le finestre.