Bonus acqua potabile, sei ancora in tempo per averlo nel portafogli: bastano pochi passaggi e diventa tuo
Bonus acqua potabile, se lo vuoi puoi ancora farne richiesta. Ti ci vogliono due minuti!
L’acqua è il simbolo stesso della vita, vista come dono unico e meraviglioso e pertanto che deve essere vissuto a pieno polmoni fino in fondo. Non per nulla il nostro corpo è composto in gran parte di essa e noi siamo cortesemente invitati dagli esperti di Alimentazione, a mantenerci costantemente idratati bevendo, per l’appunto, almeno 2 litri di acqua al giorno.
E poi c’è chi come la divina Elisabetta Canalis, che è anche da anni una sportiva professionista, propende per i 3. Tuttavia questa sana abitudine non bisogna perderla nemmeno nei mesi autunnali e invernali per la nostra salute in toto. Fantastico è poi se propendiamo maggiormente per quella liscia dal momento che quella frizzante, alla lunga, tenderebbe a farci ingrassare.
Inoltre potrebbe pure istigare i gonfiori a formarsi con sempre maggiore disinvoltura soprattutto nella zona addominale. E ciò tende talora a mandarci in tilt quando ci guardiamo allo specchio a casa o proviamo un vestito nei camerini di un negozio. Tra l’altro sorseggiare un bicchiere d’acqua ci aiuta a sentire meno il senso di fame nervosa e a calmarci in linea generale.
Non dimentichiamoci nemmeno di berla a pasto, tra un boccone e l’altro. E per depurarci meglio e attivare come si deve l’attività intestinale, soprattutto se particolarmente pigra, diciamo sì a un po’ di essa prima di consumare la colazione, dunque ancora a stomaco vuoto.
Bonus Acqua Potabile, una vera manna dal cielo
Per rendere la bevuta più piacevole possiamo aggiungere alcuni aromi naturali come la menta che è molto rinfrescante mentre per donare maggiormente un’azione digestiva qualche fettina di limone non trattato. Il punto è che in tanti per non spendere soldini nell’acquisto di acqua contenuta in bottiglie prediligono quella del rubinetto di casa propria.
Di certo agendo in tale maniera si può fare un gran favore all’Ambiente e si può, dati alla mano, in effetti risparmiare parecchio. Il punto è che poi l’acqua la dovremo pagare ugualmente visto che i suoi consumi ci verranno addebitati nella relativa bolletta che è già di per se molto salata. E ora per darci una mano in tale direzione ci pensa proprio il Bonus Sociale Acqua che è ancora richiedibile.
Come e dove richiederlo
Possono richiederlo tutti quanti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura del servizio di acquedotto appartenenti ad un nucleo familiare che deve rispettare però alcuni parametri. E qui, ve lo diciamo subito, entra ancora una volta in gioco il famoso Isee. Per ottenere tale aiuto esso non deve superare gli 8.265 euro annui.
Se però si hanno più di 4 figli a carico allora la soglia sale notevolmente arrivando a un massimo di 20mila euro. In ogni caso per richiederlo è necessario fare un salto metaforico sul sito ufficiale dell’Agenzia dell’Entrate e seguire, passo dopo passo, la relativa procedura. Tuttavia, qualora si riceva l’ok, il Bonus sarà attivabile per il prossimo anno.