Pelle perfetta con un solo ingrediente, non comprare più creme costose: ora la skin care ti costa zero

Curare la pelle del viso
Epidermide – pixabay – Finanzarapisarda.com

Vuoi la pelle del viso perfetta e priva di imperfezioni e bella luminosa? Non comprare più creme troppo costose, ti basta questo ingrediente.

Indubbiamente il viso, esattamente come le nostre mani, è il nostro biglietto da visita, come quando consociamo qualcuno, sia per motivi personali che professionali. Gli incontri possono avvenire per caso e coglierci alla sprovvista. Dunque, se siamo in disordine, non ci sentiamo affatto a nostro agio e rischiamo di fare una magra figura.

Tutto ciò può portarci a perdere ghiotte possibilità, per le quali poi ci morderemo le mani. Per evitare tutto ciò, oltre a non uscire di casa trasandati, curiamo la pelle del nostro viso fin da quando siamo giovani. I primi step consistono nel bere innanzitutto i canonici 2 l di acqua al giorno.

Bene è anche mangiare in modo sano, vario e bilanciato, perché la nostra salute dipende da ciò e, ancora di più quella, della nostra pelle. Se siamo stressati è ovvio che imperfezioni come brufoli e acne si facciano sentire. Cerchiamo dunque del tempo per noi e di dormire le canoniche 8 ore per notte. Per un tocco in più, diciamo di sì anche a un sonnellino pomeridiano.

Strucchiamoci sempre molto bene prima di coricarci e dedichiamoci come si deve a una corretta skin care. Lo stesso dobbiamo fare al mattino quando ci svegliamo e non usciamo di casa senza prima esserci spalmate una buona crema idratante per la nostra epidermide. Per maggiore sicurezza, è bene utilizzarne una con filtro solare, visto che i raggi del sole possono compiere sempre gravi danni.

Pelle del viso, un prodotto che fa la differenza

Utilizziamo sempre prodotti di qualità e adatti alla nostra pelle, senza però eccedere col loro consumo. Conserviamoli in un luogo asciutto e mai a contatto con fonti di calore o di luce. Tuttavia, per possedere una pelle priva di imperfezioni non dovremo per la verità spendere un sacco di soldi. Basta solo puntare a questo ingrediente che abbiamo tutti in casa.

Con esso possiamo, in estate, crearci delle gustose insalate e, negli altri periodi, dei primi piatti piatti cremosi e squisiti, oltre che delle crocchette strepitose. Di che cosa stiamo parlando? Proprio di lui, del mitico riso. Tuttavia, per mettere in atto questo rimedio naturale, usate quello rigorosamente bianco e non integrale.

Curare la pelle del viso
Riso – pixabay – Finanzarapisarda.com

Il grande alleato è nelle nostre cucine

Con esso potrete realizzare uno strepitoso tonico per il vostro viso, lasciandolo in acqua fredda per circa un paio d’ore. A questo punto setacciatelo e, l’acqua lattiginosa che resterà, potrà essere utilizzata come fantastico antiossidante e illuminante. Inoltre l’acqua di riso può anche diventare una magnifica maschera.

Basta che, in quest’acqua lattiginosa, immergerete dei dischetti di corone, da porre poi delicatamente sul vostro viso. Diventeranno una sorta di maschera altamente idratante da tenere in posa per circa 10 minuti. Oltre a una grandissima idratazione la vostra pelle riceverà un effetto opacizzante. Se poi vogliamo utilizziamolo come un tonico altamente idratante, basterà solo versare la soluzione in un contenitore dotato di erogatore spray.