Offerte Amazon, non cascarci: evita i finti ribassi con queste tecniche | Bastano due click e il gioco è fatto

Offerte Amazon - Pixabay-FinanzaRapisarda
Offerte Amazon – Pixabay-www.FinanzaRapisarda.com

Sconti e offerte, sembra che non si riesca a farne a meno e si acquista con troppa leggerezza. Fate attenzione.

Gli sconti sono qualcosa che tutti usano, specialmente quando i brand si prefiggono che le persone acquistino un determinato prodotto.

Gli sconti sono usati spesso, sotto forma di promozione, offerta a tempo, offerta per cliente affezionato o come vantaggio esclusivo. La psicologia degli sconti e il tipo di sconti funzionano moltissimo per aumentare le vendite.

La maggior parte degli sconti si basa sul principio dell’urgenza, poiché gli sconti sono disponibili solo per un periodo di tempo specifico. Se le persone non acquistano il prodotto ora, a prezzo scontato, è probabile che perderanno l’opportunità del risparmio. C’è quindi un urgenza coinvolta. Quell’anteprima fisica dell’idea di perderci dei soldi a non approfittarne è esattamente il motivo per cui gli sconti funzionano.

Secondo il principio del piacere e la teoria del focus normativo le persone cercano il piacere ed evitano il dolore. L’anticipazione di perdere uno sconto è sicuramente un dolore che le persone vorranno evitare.

Non tutte le offerte sono vere

Purtroppo non tutte le offerte che potete trovare sul web o nei negozi fisici, sono sempre veritiere. Nell’abbigliamento è notorio, presentare come super offerta degli elementi della collezione precedente come se fossero della new collection.

Un trucco usato dalla notte dei tempi è anche quello di alterare i prezzi, facendo credere al cliente di risparmiare, quando in realtà l’offerta è di pochi euro e non un mega sconto del 50%.

Attenzione ai carrelli Amazon -AdobeStock-FinanzaRapisarda
Attenzione ai carrelli Amazon -AdobeStock-www.FinanzaRapisarda.com

Amazon e le offerte poco trasparenti

Se fruite di Amazon avete la possibilità di utilizzare un servizio gratuito ed estremamente interessante. E’ facile da utilizzare grazie alla sua interfaccia intuitiva e alla portata di tutti, anche di coloro che hanno una minor dimestichezza con gli strumenti digitali. Si chiama Keepa e potrebbe aiutarvi a capire se il vostro acquisto è davvero un’offerta oppure no.

Utilizzare Keepa prima di effettuare qualsiasi acquisto rappresenta una buona abitudine da sviluppare e da mantenere per risparmiare e fare uno shopping soddisfacente.
Keepa è una piattaforma a cui si può accedere gratuitamente attraverso browser. Si tratta di un servizio che permette di tracciare un prodotto e capire come sia variato nel corso del tempo il suo prezzo su Amazon. Fornisce statistiche sugli acquisti, sulle vendite e sui prezzi, mostrandone lo storico. Quindi si può capire se ad esempio un prezzo è stato gonfiato per mascherare un offerta, quando in realtà state acquistando a prezzo pieno.