Auto, evita i furti e stai sereno: questo modello è il più sicuro tra quelli sul mercato | I ladri non ci provano nemmeno

Furto auto/ fonte Adobe- finanzarapisarda.com

Il numero di auto rubate cresce sempre di più, ormai non ci sono più distinzioni neanche tra i modelli, tranne che per uno.

Le auto sono tra i beni più rubati in Italia, ma questo capita ovunque e in qualsiasi momento della giornata. Ad esempio, anche una cosa banale come recarsi ad un centro commerciale è diventato rischioso sotto questo punto di vista perché è diventato, purtroppo, abbastanza comune essere derubati.

Le regioni in Italia in cui c’è il maggior tasso di auto rubate sono: Campania, Puglia, Lazio e Lombardia, dove si osserva una prevalenza di SUV rubati, quindi auto di cilindrata maggiore. Nonostante ci siano delle norme di cui tener conto per prevenire ciò, non sempre queste possono salvare le nostre auto, nonostante questo, è bene elencarle.

È consigliabile non lasciare la macchina con le luci accese, con oggetti all’interno ben visibili come può essere qualcosa di valore, ma anche una semplice borsa o è buon uso non parcheggiare mai la propria vettura in un posto dove non ci sono telecamere e magari anche molto lontano dal negozio o da qualunque posto in cui si stia andando. Molte volte questi consigli sono utili, altre no perché i ladri sono molto astuti e in un modo o nell’altro riescono comunque sfortunatamente a farla loro.

Modelli di auto più a rischio

Sei il proprietario di un’automobile di marchio compreso in quelli più a rischio? Questa potrebbe essere più soggetta al furto ed è una fortuna che in questo momento ne stai venendo a conoscenza. È stata infatti creata un lista di modelli di auto tra i più rubati e sui quali i ladri appunto mettono subito gli occhi.

Il modello di macchina più soggetto a furto è la Fiat Panda, a seguire Fiat 500, la Citroen C3, Lancia Ypsilon. Lo scorso anno però sotto gli occhi dei ladri ci sono stati particolarmente i SUV, e tra questi, la Jeep Renegade, La Peugeot 3008 e la Fiat 500X.

Panda/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Con questo modello di macchina puoi stare sereno

Le automobili meno rubate in assoluto sono le Volvo. Questo per diverse ragioni, per la loro efficienza superiore agli altri marchi nei sistemi di antifurto e per la difficoltà anche dal punto di vista tecnico.

Di solito i ladri, replicano la chiave non lasciando nessuna traccia che faccia pensare ad un furto e queste poi, vengono o trasferite nell’Europa dell’Est e in Africa o utilizzate per il mercato nero.