Ricette low cost, con la friggitrice ad aria ogni pasto è una festa: questi piatti me li chiedono sempre e fanno tutti il bis
Ricette low cost con la friggitrice ad aria, provale e vorrai pure tu il bis.
Non c’è nemmeno mezzo dubbio sul fatto che ora come ora la friggitrice ad aria sia un piccolo elettrodomestico che faccia la gola ai più. Diciamo che sono tantissime le casalinghe, comprese quelle belle che avviate, che sognano di averla nella propria cucina. E se all’inizio era impensabile per tanti acquistarla per via dei prezzi proibitivi, ora non è più così.
Difatti, come esattamente capita per ogni novità, come esce sul mercato i suoi costi sono solitamente belli tosti. Tanto più che molte persone hanno approfittato dei saldi estivi per comperarla per se e per i propri cari. Altre ancora invece hanno in previsione di compiere tali acquisti per rendere più speciali le festività natalizie in famiglia.
E magari ci abbineranno pure, per rendere i cadeau ancora più interessanti, un bel ricettario ove si possono apprendere tanti ricettine. Uno su tutti è quello della mitica Benedetta Rossi che lo ha dedicato espressamente a questo tipo di cottura che lei, tra l’altro, utilizza spesso. E anche in Rete, a onore del Vero, ne troviamo parecchie di sue dritte che riguardano codesto elettrodomestico.
Lei ci cucina tantissime pietanze che spaziano, e pure con una certa disinvoltura, dall’antipasto al dolce. Chiaro è che prima di azionare la friggitrice ad aria bisogna conoscere molto bene il suo meccanismo. Pertanto è opportuno leggere con attenzione il suo libretto di istruzioni. Non dimentichiamoci nemmeno di pensare alla sua mirata pulizia e corretta igienizzazione.
Risparmia soldi cucinando con la friggitrice ad aria
Al di là di ciò, grazie ad essa potrete constatare una maggiore leggerezza delle pietanze cucinate, anche se stiamo parlando di patatine e di pollo arrosto. Nel secondo caso non potrete cuocerlo intero ma solo a pezzi. Dunque la cosa migliore da fare, seguendo i consigli di persone ben più esperte, è quello di cuocerci magari delle cosce di questa carne, possibilmente speziate.
E sempre così potete preparare delle fantastiche mandorle da servire ai vostri ospiti durante un pomeriggio in compagnia. Amate le verdure e volete proporle in maniera accattivante ai vostri figli? Allora puntate sulle chips di zucchine. Se le contenderanno e non ne rimarrà manco mezza a stretto giro.
Dai secondi ai dolci, cosa puoi cucinarci
Tornando al pollo, che ne dite di cuocere sempre con la friggitrice ad aria delle strepitose cotolette? Consigliatissime sono pure le classiche polpette che non deludono mai. Passando al pesce, vi consigliamo il salmone e i calamari, ovviamente da cuocere non insieme. Voglia di dolce? Abbiamo quello che fa per voi anche in questo caso!
Vi consigliamo di cuocerci i muffins, dalla farcia che preferite, nonché le fantastiche ciambelline. Sono tutti dolcetti che poi potreste pensare di servire, giocando con l’impiattamento, anche ad Halloween se avete in mente di organizzare una piccola festicciola casalinga per i vostri figli o semplicemente per divertirvi un poco con i vostri amici.