Pensione, non è mai troppo presto per iniziare: garantisci un futuro ai tuoi figli con appena 100 euro
Non farti cogliere impreparato con i tuo figli. Con appena 100 euro potrai infatti garantirgli un futuro migliore.
Nel corso degli anni abbiamo potuto vedere come si è evoluta in peggio l’economia. Le famiglie infatti sono in difficoltà, tra le tasse e i prezzi la situazione sta degenerando sempre più. Come se non bastasse anche i posti di lavoro sono in continuo calo.
Avere una stabilità economica è quindi diventato molto difficile. A tal proposito molta gente è costretta a condizionare la propria vita. Questi eventi infatti influiscono molto anche sulle nascite. Ovviamente ogni madre e padre vorrebbe sempre garantire il meglio per i propri figli, ma con la situazione in Italia, alcune famiglie preferiscono non compiere il grande passo di diventare genitori.
Ultimamente però con alcuni investimenti è possibile garantire un ottimo stile di vita ai propri figli. Infatti con solo cento Euro si possono creare delle ottime fondamenta economiche per le future generazioni. Vediamo meglio di cosa si tratta.
Ecco come investire i 100 euro
Molte famiglie hanno la tradizione di creare un fondo economico per i membri che sono in arrivo. A tal proposito vengono creati dei buoni che potranno essere utilizzati in futuro dal neonato. Per garantire però una buona rendita, sono stati creati dei Fondi di pensione per figli minorenni.
Per recepire una cifra più consistente, è utile che vengano versate delle somme di denaro mensilmente. In questo modo il capitale investito ha la capacità di rendere molto di più nel corso degli anni.
E’ conveniente creare un Fondo pensione per figli minorenni?
Per i più titubanti a riguardo possiamo dunque iniziare col dire che i vantaggi e le sicurezze che questo fondo offre sono molteplici. Possiamo infatti dichiarare che uno di questi benefici è che le somme di denaro investite possono essere affidate direttamente al minore. Questo è un fattore che risulta molto utile in caso di disguidi tra i coniugi. Infatti cosi facendo il fondo resta illeso fino al compimento della maggiore età da parte del titolare.
Oltre a questo, il buono in questione offre anche un’ importante rendita annua. Infatti si potrà ricevere il 4% della cifra investita ogni 365 giorni, ad esempio se in un anno si versano mille euro se ne potranno ricevere 40 di rendita. Essendo un investimento a lungo termine è quindi parecchio vantaggioso di conseguenza il capitale salirebbe di parecchio. È quindi consigliato di attuare al più presto questa operazione al fine di garantire un futuro roseo per i vostri figli.