Bonus, italiani dicono addio al più amato: dal 2025 non esisterà più niente del genere | Che occasione sprecata

La scritta bonus creata con dei dadi sopra a delle banconote e a dei documenti/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Pessime notizie per i cittadini del bel paese, che devono ormai rinunciare ad uno dei loro incentivi preferiti. Vediamo quale.

La situazione economica nel nostro paese non è di certo delle migliori. Nel corso degli ultimi anni infatti la crisi che aveva colpito l’Italia e tante altre nazioni europee e non solo è quasi degenerata in maniera totale. Nello specifico, le già tante difficoltà finanziarie si sono incrementate pesantemente anche a causa di alcuni avvenimenti che hanno condizionato il globo.

E’ chiaro che in questi casi a pagare le conseguenze maggiori sono i singoli cittadini e soprattutto le famiglie, che devono sostenere più spese di tutti. I prezzi si sono incrementati in maniera importante nel corso di questo periodo, così come le tasse. Di conseguenza le difficoltà per questi soggetti sono aumentate a dismisura.

Lo stato ovviamente non può rimanere a guardare in questi casi, e per dare una mano si è deciso ad offrire numerosi bonus ed incentivi alle persone in difficoltà. Ma per queste nelle scorse ore è arrivata una notizia per nulla felice. A quanto pare infatti uno degli aiuti finanziari più amati dagli italiani non verrà mai più messo a disposizione. Vediamo di quale si tratta.

Ecco il bonus che non potrà più essere sfruttato

Ci sono alcune agevolazioni dal punto di vista fiscale che non durano per sempre, oppure che una volta scadute vengono prorogate in termini diversi, che potranno essere più o meno convenienti per i cittadini.

E’ proprio questo ciò che sta accadendo ad uno dei bonus più amati dagli italiani. Si tratta del famoso Bonus Caldaia 2024. Questo ha valenza fino al prossimo 31 dicembre, e una volta giunta questa data i suoi termini cambieranno in maniera definitiva. E a quanto pare questi saranno molto meno convenienti per i cittadini.

Un tecnico monta una caldaia/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Perché questo è uno degli incentivi più amati?

Questa tipologia di incentivo è utilissima per tutti coloro che hanno bisogno di svolgere dei lavori di interventi legati al risparmio energetico, ma il vero vantaggio sta nella somma che i richiedenti possono andare ad ottenere.

Infatti la detrazione che si andrà a ricevere sfruttando questo bonus è variabile tra il 50% e il 70%. Come ben capibile dunque su un lavoro del genere pagheremo solo la metà o addirittura di meno.