Vacanze, se hai viaggiato con questa compagnia ti spetta un rimborso obbligatorio: fai subito domanda e li ricevi sul conto corrente

Biglietti aerei- pexels- finanzarapisarda.com

Buone notizie per i passeggeri aerei. Se hai volato in questi periodi, ti verrà rimborsata la somma del biglietto.

Settembre è arrivato e la popolazione è tornata alla sua normale vita lavorativa. Quest’estate però i cittadini si sono dedicati parecchio alle loro vacanze. Molta gente infatti ha deciso di viaggiare per godersi un buon periodo di ferie. I costi però sono elevati soprattutto per le famiglie che decidono di prendersi del tempo per rilassarsi.

Purtroppo l’aumento dei prezzi ha avuto modo di presentarsi anche sui costi dei biglietti aerei. E’ dunque diventato un problema anche andare in vacanza. Alcuni giorni fa però ci sono state delle dichiarazioni che potrebbero rimborsare una somma di denaro consistente per i passeggeri che hanno scelto l’aereo come mezzo per i loro viaggi.

Secondo alcune notizie infatti è possibile tramite delle operazioni, richiedere un risarcimento economico. Vediamo dunque di quale compagnia si tratta, e in che maniera l’azienda renderà il denaro ai suoi clienti.

Ecco perché l’impresa di volo deve restituire alcune somme

Come ben sappiamo i viaggi che riguardano le famiglie sono ben più costosi. A rendere il tutto più caro però è stata una furbata attuata da una società che si occupa di voli. Ryanair è una compagnia aerea irlandese molto in voga anche in Europa. Non poco tempo fa questa azienda ha imposto alle famiglie con bambini, o con componenti disabili, una maggiorazione nel prezzo del biglietto.

Infatti i cittadini che avevano esigenza di accudire i propri cari hanno dovuto sborsare una cifra più alta del solito per sedere vicino ai loro  familiari. Questo fenomeno si presentò anche in altre società di aviazione ma venne interrotto nel 2021.

Aereo- pexels- finanzarapisarda.com

Condotta illecita da parte di Ryanair. Come richiedere il rimborso

A denunciare inizialmente l’azienda è stata l’Enac, ovvero l’Ente nazionale per l’aviazione civile. Grazie a questo la popolazione ora può richiedere un rimborso inviando un reclamo alla compagnia aerea. Purtroppo però potrebbero esserci dei problemi che non ti consentirebbero di richiedere la somma pagata ingiustamente.

Infatti per riuscire a portare a termine l’operazione, bisogna essere muniti del biglietto usato per effettuare il viaggio. Inoltre il volo può essere risarcito solo se svolto dopo il 15 agosto 2021. In caso non ci sia modo di presentare i requisiti descritti, non è possibile provare che il prezzo si stato maggiorato. In tal caso non si potrà ricevere nessuna somma.