Psicologo, il bonus dello Stato non serve più: basta una chiamata e hai il supporto completamente gratis
Psicologo, non te lo puoi permettere? Niente paura, puoi anche non avvalerti del Bonus, ecco perché.
Se ne è parlato a lungo ma, mai abbastanza. Il Bonus psicologico è molto importante per le persone di ogni età ed estradizione sociale. In tantissimi negano di averne bisogno un po’ per vergogna e un po’ per mancanza di denaro. In ogni caso tale situazione è da legarsi al fatto che in Italia, i problemi psicologici non sono ritenuti tali ed è un’idea malsana che, se una persona chiede l’aiuto di uno psicologo, non ci sta di testa.
Leggiamo sul Web cattive recensioni, nonché insulti veri e propri, che lasciano il segno, soprattutto di coloro che sono molto sensibili e che attraversano un momento delicato. L’aspetto economico non va sottovalutato, dal momento che di denaro non ce n’è molto, trattandosi di un problema comune. Non possederlo sul conto corrente è più che mai attuale, anche come per i nostri portafogli, sempre tristemente vuoti e che ci chiedono di aprirli poco.
Chiaro che ciò non ci è d’aiuto a livello mentale e che ci butta ancora più giù. La bella notizia è che possiamo contare su questo fondamentale aiuto, senza pagare, se non ce lo possiamo permettere. In passato e in tempi più recenti, abbiamo potuto contare sul Bonus Psicologico. Pure Fedez, ospite da Fazio a Che tempo che fa ha voluto nominarlo, rimarcandone l’importanza.
Il punto è che, vista l’enorme richiesta a livello di platea, non tutti quanti sono riusciti ad ottenerlo e così costoro si sono ritrovati con un pugno di mosche in mano e con tanti dispiacere nel corpo. Ora però, potranno tirare il classico sospiro di sollievo, dal momento che hanno un’altra chance gratuita che non possono e non devono lasciarsi sfuggire.
Psicologo, mai rinunciarci se ne abbiamo davvero bisogno
Devono prenderla immediatamente in considerazione e senza un briciolo di vergogna se vogliono davvero vivere e non sopravvivere. Solo così potranno riprendere, piano piano, saldamente in mano le redini della loro esistenza e realizzarsi sotto ogni punto di vista e nonostante numerose avversità, vivere una vita più che serena.
Dunque potranno iniziare a stare bene dal punto di vista, sia psicologico che fisico, sapendo che i due aspetti vanno a braccetto. Quindi, sapendo che se zoppica uno, anche l’altro può peggiorare. Pertanto è bene lasciare in un angolo polveroso la timidezza e l’orgoglio e, lasciare fluire liberamente le varie emozioni, comprese anche quelle più intime.
Il supporto gratuito
Possiamo, in poche parole, ottenere un supporto di stampo squisitamente psicologico del tutto gratuito chiamando il numero 1520, che è di pubblica utilità e che è attivo dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 20.00. È accessibile a tutte le persone maggiorenni ed è in ascolto per tutti coloro che stanno attraversando un periodo difficile.
Allora stesso modo è attivo per coloro che percepiscono un forte disagio nella sfera piscologica, emotiva e relazionale. A tendere una mano, in maniera del tutto gratuita, sono il team di psicologi della Croce Rossa. Il loro obiettivo è di aiutare le persone a migliorare la loro qualità della vita, che è un dono meraviglioso che va vissuto ogni giorno fino in fondo.