Caro bollette, di’ addio alle maxi rate con questi 3 accessori indispensabili: ti rivoluzionano la vita in un attimo
Caro bollette addio, potrai dirlo forte se tuilizzi questi tre oggetti. Non ten ne pentirai.
Parliamoci molto chiaramente, senza prenderci in giro nemmeno un secondo. Ogni volta che riceviamo una bolletta, soprattutto dell’energia elettrica ci si rizzano in men che non si dica i capelli in testa. È di certo assai costosa e ci chiediamo sovente perché dobbiamo pagare una cifra simile. Se è vero che i costi sono aumentati di loro, lo è altrettanto il fatto che anche noi compiamo grossolani errori.
Per prima cosa per qualche motivo accendiamo la luce se è pieno giorno e possiamo invece sfruttare la luce naturale. Quest’ultima non è solo un vero toccasana per la salute del nostro conto corrente e portafoglio ma anche della nostra in linea generale. Altro sbaglio che commettiamo è quello di lasciarle accese anche se usciamo dalle varie stanze anche se usciamo per ore.
Occhio anche a lasciare in standby TV o Pc per intere giornate. Difatti anche così consumano un botto. Spostandoci in cucina, perlopiù per pigrizia o per la fretta, lasciamo incollate a prese di corrente anche tostapane o frullatori, che non usiamo, seppur spenti, consumano comunque energia. Se poi sono collegati alle comodissime e pratiche ciabatte, dobbiamo a loro volta spegnerle e scollegarle dalla corrente.
Vietatissimo lasciare, specie in camera da letto, il caricabatterie del telefonino, sempre attaccato, anche se non è collegato a nessun dispositivo mobile. Tuttavia, oltre a mettere in pratica fin da ora queste importantissime dritte che ci aiuteranno a spendere un po’ meno in bolletta, stiamo anche attenti a come utilizziamo il riscaldamento e le varie stufe per riscaldare il nostro nido.
Caro bollette addio, attento a queste dritte
Mai eccedere in durata e temperature. Inoltre ricordiamoci di spegnere tutto quanto in orari notturni, oltre che quando usciamo di casa. Se accediamo il forno per preparare pranzi o cene, puntiamo alla modalità di cottura ventilata, che consuma meno usando una sola resistenza. Inoltre possiamo anche spegnerlo poco prima della fase di cottura finale.
Il cibo cuocerà lo stesso ma l’elettrodomestico non consumerà un briciolo di energia in più. Se però vogliamo concretamente risparmiare di più in bolletta possiamo puntare a questi 3 innovativi oggetti. Coloro che hanno incominciato a utilizzarli maggiormente hanno confessato di essere riusciti nel loro intento.
I tre accessori salva risparmio
In primis parliamo della lampadine a Led che ormai troviamo sostanzialmente in vendita un po’ ovunque. Ok, costano di più rispetto a quelle classiche ma alla lunga ci consentono di spendere molti soldini in bolletta. Dunque possiamo parlare di risparmio a lunga gittata, esattamente come se si tratta di un frigo ad alto risparmio energetico.
Altro oggetto da prendere in viva considerazione è la presa multipla. Qui però dobbiamo prestare la massima attenzione alla sua qualità. Ergo è bene affidarsi per il suo acquisto ha un negozio di fiducia. Infine, vi consigliamo di puntare a un termostato assai innovativo con comando vocale che potete comandare pure a distanza grazie al vostro telefonino.