Moneta rara, questa forse non l’hai vista mai: il suo valore è immenso e sta andando a ruba
Ecco che arriva una nuova moneta. Pare valga molto più di un normale spicciolo. Nuovo oggetto per i collezionisti.
Il primo Gennaio 2002 In dodici paesi tra cui l’Italia venne annunciata una nuova valuta. Nel nostro stato venne quindi abolita la Lira, che lasciò posto all’Euro. Purtroppo ancora oggi molta gente rimpiange questa scelta che fu’ attuata allora, anche perché con l’introduzione di quella moneta, l’Italia andò incontro a una crisi che fronteggia ancora oggi.
L’euro è ormai la valuta di quasi tutti i paesi che appartengono all’Unione Europea. Alcuni però pur appartenendo al continente hanno deciso di non aderire a questo cambiamento. Le vecchie valute sono andate ormai perdute, ma ci sono molti appassionati che ne vanno alla ricerca.
Ultimamente è arrivata voce della forgiatura di una nuova moneta che pare abbia una forma insolita. Tale fatto ha suscitato l’interesse dei collezionisti che tutt’ora vogliono accaparrarsi l’oggetto in questione. Vediamo di quale si tratta.
La forma è incredibile. Ecco i dettagli della moneta
Lo spicciolo che ha fatto andare fuori di testa gli appassionati, pare essere d’argento. La sua forma rappresenta quella di una chitarra, ovviamente rimpicciolita. La parte frontale della moneta presenta una colorazione gialla e verde, con al suo interno tutti i dettagli che appartengono allo strumento a corde. L’altra facciata invece ha un’immagine della Regina Elisabetta II.
La forma è stata scelta per una ragione ben precisa. La moneta è stata ispirata alla famosa chitarra Jazzmaster della Fander. Lo strumento venne annunciato per la prima volta intorno agli anni 50. Ancora oggi questa è uno degli attrezzi più scelti ed in voga tra i chitarristi.
Quante chitarre in miniatura sono state create e qual è il loro valore?
Secondo le nostre notizie si dovrebbe trattare di 4000 pezzi. Una cosa abbastanza esclusiva. Il suo valore dovrebbe essere compreso tra i 90 e i 100 dollari. Gli appassionati si sono dati parecchio da fare per riuscire a posizionare in bacheca l’articolo da collezione.
Infatti a poco dalla loro pubblicazione le monete si sono esaurite. Di conseguenza non è più possibile acquistare l’oggetto. Tuttavia essendo terminati potrebbero presentarsi alcuni rivenditori. Il prezzo giustamente lieviterebbe di parecchio. Vedremo dunque se si presterà l’occasione di acquistare la moneta. Sicuramente il prezzo sarà alle stelle ma è chiaro che i collezionisti non vorranno fare a meno di un gingillo simile.