Casa, se stai sul balcone rischi il carcere: basta una denuncia e buttano via la chiave | Questo non puoi più farlo

Codice penale- fonte foto facebook- finanzarapisarda.com

Occhi aperti cittadini. Non sostate sul balcone: le conseguenze potrebbero portarvi all’arresto immediato. La denuncia è più che sufficiente.

Con il passare degli anni in Italia si sono attuate molte restrizioni che hanno talvolta messo nei pasticci i cittadini. Sono entrate in vigore parecchie leggi di cui noi non ne sappiamo neppure l’esistenza. Per il popolo è molto importante conoscere la Costituzione e tutte le norme che vi sono racchiuse. Purtroppo essendoci un’enorme quantità di leggi diventa difficile per la gente ricordarle tutte. Tanti cittadini infatti molte volte commettono dei reati in maniera non volontaria, di conseguenza ci si potrebbe trovare nei guai

E’ quindi importante conoscere tutte le regole che il nostro paese ci impone per poter riuscire a vivere in maniera armoniosa. Non poco tempo fa però ci sono stati degli accaduti che riguardavano alcuni soggetti. I cittadini infatti pare siano stati denunciati per un qualcosa che svolgevano quotidianamente.

Secondo le nostre fonti infatti gli autori del fatto sarebbero stati puniti per non aver rispettato l’articolo 674 del Codice Penale. Vediamo dunque cosa ha portato questi individui ad essere multati.

Legge severa sul caso. Ecco quanto successo

Qualche tempo fa tre donne hanno costretto la Cassazione ad affrontare una questione. Secondo le nostre notizie dei cittadini hanno denunciato le tre donne che gettavano regolarmente oggetti dal proprio balcone. La situazione infastidiva e non poco gli abitanti del piano inferiore che hanno sporto denuncia verso di loro.

Come abbiamo detto in precedenza un articolo del Codice Penale è stato violato dai soggetti. L’articolo 674 infatti dichiara il divieto di ”getto pericoloso di cose”.

tribunale- fonte foto facebook- finanzarapisarda.com

Come si è concluso il fatto? Ecco la decisione della Cassazione

Per le tre donne non c’è stato scampo. Il tribunale le ha infatti dichiarate colpevoli, facendo pagare una multa per riparare i danni arrecati ai vicini. I colpevoli hanno dunque dovuto sborsare 200 euro a testa per il reato da loro commesso. Le tre donne hanno provato a difendersi evidenziando la non pericolosità degli oggetti lanciati e la mancata creazioni di problematiche alle eventuali vittime.

Viste le circostanze possiamo consigliare a tutta la popolazione di non gettare oggetti o liquidi che potrebbero essere nocivi per gli altri cittadini. Anche perché oltre alla multa che le donne precedentemente descritte hanno dovuto pagare, secondo l’articolo si potrebbe anche essere soggetti ad un arresto di oltre un mese.