Lifestyle

Bollette, azzera i costi del riscaldamento: il termosifone non serve più | Ti basta una pellicola

Bollette, azzera i costi del riscaldamento -Depositphotos-www.FinanzaRapisarda.com

Dopo un’estate rovente, Settembre si è presentato molto più freddo delle medie stagionali. L’inverno è più vicino di quanto pensiate.

Sebbene tutti abbiate desiderato una tregua dal caldo tremendo del mese di Agosto, in questi giorni con le temperature alquanto sussultorie tendenti al freddo, il pensiero è andato subito alle bollette del riscaldamento.

Tutti sapete che uno dei costi più vessatori della stagione invernale è quello del riscaldamento della casa, dato che negli ultimi anni il prezzo del gas è continuato a crescere.

Cercare di riscaldare la propria abitazione a basso costo, sarebbe la svolta per l’inverno, perché vi permetterebbe di risparmiare veramente molto.

Non tutte le speranze sono perdute, ci sono dei modi per poter risparmiare e riuscire a mantenere il caldo dentro casa senza accendere in maniera compulsiva il riscaldamento.

Rimedi antifreddo

Prima di alzare il termostato, dovete pensare alle vostre finestre. Anche quelle di ultimissima generazione non riescono a trattenere completamente il calore. C’è sempre una certa dispersione nelle abitazioni e purtroppo con i climi rigidi degli ultimi anni questo problema è avvertito.

Quando le finestre causano dispersione, in casa si percepisce immediatamente qualche grado in meno ed è inevitabile avere freddo. Le case moderne sono super coibentate, hanno doppi o tripli vetri, ma nulla regge al rigido inverno.

Rivestimento finestra -Adobestock – www.FinanzaRapisarda.com

Pellicole antigelo per le finestre

La vostra soluzione potrebbe essere una pellicola isolante antifreddo, che riesce a ridurre queste perdite termiche, garantendo un ambiente più caldo e una bolletta energetica più leggera. Le pellicole antifreddo rappresentano un’efficace soluzione per isolare le finestre, migliorando notevolmente le prestazioni energetiche delle abitazioni. Funzionano in un modo molto semplice. La dispersione termica indica la perdita di calore da un edificio, che può avvenire attraverso pavimenti, pareti e, ovviamente, vetrate. Il vetro delle finestre, a causa della sua porosità e spessore, è particolarmente soggetto a questa perdita.

Grazie alle pellicole, tuttavia, si crea una barriera supplementare contro la dispersione termica, che migliorano il comfort abitativo, riducendo gli spifferi freddi vicino alle finestre. Inoltre, contribuiscono alla tutela dell’ambiente, riducendo il consumo di combustibili fossili o legna. Per garantire un’efficace isolamento, la pellicola deve avere un basso coefficiente di emissività, che indica la capacità di una superficie di assorbire e riflettere il calore. Grazie alla metallizzazione, la pellicola antifreddo assicura un’ottima capacità di riflessione del calore, riducendo la perdita termica fino al 34%. Una soluzione semplice per abbassare le spese.