Lavoro, questo paradiso è a poche ore dall’Italia: gli stipendi sono altissimi e vivi alla grande con tutta la famiglia
Lavoro, se vuoi guadagnare bene trasferisciti qui. È un Paese vicinissimo all’Italia.
La questione lavoro è sempre più discussa, e se lo è, è perché è un tema scottante e nell’interesse di tutti quanti. Infatti, secondo un vecchio detto, il lavoro nobilita l’uomo ed è essenziale per vivere una vita dignitosa. Dunque, quando manca, è un vero dramma, dal momento che la crisi e i terribili rincari non ci danno tregua. La cosa peggiore è che non intendono abbandonarci, tanto meno a stretto giro.
Insomma, la situazione non è delle migliori. In ogni caso, non dobbiamo arrenderci e gettare la spugna ma, al contrario, cercare sempre un’occupazione e, quando se ne trova una o la possediamo già, dimostriamoci il più possibile produttivi, in modo da continuare a godere della stima del nostro capo. Infatti, qualora dovesse attuarsi un taglio di personale, non punterà il dito contro di noi.
Può anche darsi che alla fine ci raccomandi, dopo tutti gli sforzi compiuti, per la tanto sospirata promozione. L’importante però è che quest’ultima sia consona alle nostre attitudini e che lo stipendio sia adeguato. Tuttavia, non dobbiamo mai cantare vittoria, anche se la ottenessimo, poiché, a conti fatti, potrebbe trattarsi solo di pochi soldini. Ciò dipende tantissimo anche dal terribile caro vita.
Sono poi tantissime e incessanti le spese, che dobbiamo onorare ogni mese, fra quelle fisse e variabili. Ci sono poi pure quelle improvvise, che possono capitare in ogni momento. Dunque, guadagnare un pochino di più, può essere molto utile, anche per una questione di salute mentale, nostra e dei nostri cari.
Se vogliamo percepire di più andiamo qua
Tuttavia, se vogliamo essere certi di ottenere uno stipendio più lauto e vivere meglio, togliendoci qualche piccolo sfizio di tanto in tanto, dovremmo essere pronti a trasferirci in un Paese, che non è molto lontano dal nostro. Ciò ci permetterà anche di tornare comodamente in patria per le feste comandate o per andare e trovare, in occasione di weekend o similari, parenti o amici.
Tra l’altro qui, è notizia reale e concreta, che si stanno cercando in questo periodo anche nuovi lavoratori. L’economia in questo Paese va piuttosto bene e il denaro circola senza problemi particolari. Chiaro che, prima di preparare i bagagli, dovremo organizzarci anche per l’alloggio, oltre che nel caso di figli piccoli, per la loro scuola.
Il Paese dove si vive e guadagna meglio
Il Paese in questione è il Lussemburgo. Qui lo stipendio medio è di 73.418€ l’anno, dunque esattamente del doppio di quel che si può percepire in Italia. Tra l’altro è il Paese del mondo con la qualità della vita migliore in assoluto. Si guadagna piuttosto bene anche in Islanda, così come pure in Norvegia.
Anche in Svizzera pare che i guadagni siano più interessanti che nel nostro Paese, come pure la qualità dell’esistenza. Inoltre, grazie ai vari cantoni è possibile venire a contatto con più culture diverse, imparare più lingue e acculturarsi sotto ogni punto di vista. Al di là di ciò, vale il consiglio, prima di allontanarsi del proprio Paese, di avere già trovato un lavoro e di non smettere mai di aggiornarsi e di studiare.