WhatsApp, preparati a dirle addio: l’applicazione più famosa al mondo presto non sarà più disponibile
WhatsApp, l’addio è sempre più tristemente vicino. Lei se ne sta per andare.
La notizia ti lascerà letteralmente a bocca aperta. Strabuzzerai gli occhi e non ci vorrai credere. E tutto ciò è assolutamente normale. Anzi, ci rimarremmo male se la tua reazione fosse diversa. Il fatto è che, no, non stiamo scherzando. E ciò che stiamo per dirti non fa parte di quella super aff0llata cerchia di fake news che circola sempre in Rete.
WhatsApp, la tua amatissima WhatsApp, sta per salutarti, è praticamente quasi pronta per dirti addio. E si parla di uno definito. No, non si tornerà indietro, ormai la decisione è stata bella che presa. Del resto, come recita pure un famoso detto, anche i grandi amori finiscono, anche se, chiaramente, si spera che ciò non accada mai.
Stai già pensando a come potrai fare a meno di lei dal momento che ormai fa parte in maniera indissolubile della tua vita. La utilizzi per comunicare qualsiasi cosa ai tuoi amici o parenti. E pure sul lavoro ti è utilissima. Tant’è che pure le call, che hanno sostituito le riunioni fisiche, sono gettonatissime grazie soprattutto a lei.
Quattro anni fa, quando la pandemia ha invaso le nostre vite, sono state fondamentali per farti sentire meno solo. E poi è fantastico anche a adesso inviare note vocali, pure lunghissime, per raccontare i fatti tuoi e mettere in atto veri e propri sfoghi quando non puoi telefonate. Tanti, a quanto pare, le sfruttano pure per realizzare interviste.
WhatsApp, prepariamoci a salutarla
I gruppi sono utilizzatissimi sia per motivi professionali che di svago. Inoltre pure le Stories, con tanto di stati, piacciono molto agli utenti. E che dire della grafica? Di certo, con il trascorrere del tempo, è diventata sempre più accattivante. E i numerosi aggiornamenti riguardano sovente proprio anche questo aspetto. E sono sempre tutti quanti rigorosamente free.
Come lo è l‘app di messaggistica istantanea più sfruttata al mondo, anche nella sua versione Web. Peccato che tra pochissimo tutto ciò farà parte del passato. Cominciamo dunque a preparare i fazzoletti e a salutarla con stile, nonché ringraziarla per tutto l’aiuto e bei momenti che ci ha fatto passare negli ultimi anni.
Per chi non sarà più disponibile
In realtà lei non ha la minima intenzione di uscire del tutto di scena. Diciamo che non sarà più disponibile per alcuni modelli di smartphone e i-phone. Parliamo, nel dettaglio, nel caso dei secondi, se non si avrà un dispositivo ios 12 o successivo non si potrà utilizzarla ancora. Inoltre se si possiede dispositivi più vecchi del 5S dovranno inevitabilmente farne a meno.
Parlando di Android invece sarà necessario avere un telefonino non datato come il 5. E per essere più certi riguardo a ciò è bene che non sia stato rilasciato prima del 2016. In ogni caso tutto ciò non rappresenta, ad oggi, una totale certezza e ci vorranno ancora diversi anni che possa diventare, con una certa probabilità, realtà.