Furti in casa, i ladri hanno un trucco nella manica che funziona sempre: se usi questo strumento famoso li inviti a nozze
Nuovo metodo per i rapinatori. Uno strumento pare li aiuterebbe parecchio facilitandoli e aiutandoli a svolgere i furti.
Nel corso degli anni e con la continua evoluzione della tecnologia, nell’intero pianeta ci sono stati dei cambiamenti sconvolgenti. Lo sviluppo tecnologico ha sicuramente cambiato molti fattori quotidiani. Non sempre però queste nuove strumentazioni sono state usate per giusti scopi.
Negli ultimi tempi infatti anche la criminalità ha avuto modo di evolversi grazie alla tecnologia. Possiamo infatti confermare che ultimamente ci sono state parecchi crimini che hanno portato la firma di questi nuovi attrezzi. Abbiamo anche avuto l’opportunità di vederne alcuni, come gli attacchi hacker, le truffe online, la confisca di dati e molti altri delitti che prendono il nome di Cyber Crime ovvero crimini informatici.
C’è chi però preferisce ancora svolgere delle malefatte alla vecchia maniera, servendosi semplicemente di alcuni strumenti. Nell’ultimo periodo i rapinatori hanno trovato un modo che pare facilitargli le cose durante i furti. Scopriamo di cosa si tratta.
Le notizie estere spaventano gli abitanti, il nuovo strumento utilizzato per il ladrocinio.
Negli scorsi giorni dagli Stati Uniti, più precisamente dalla California, è stata diffusa una notizia riguardante i ladri. Un agente di polizia di nome Ryan Railsback ha annunciato che un’applicazione molto usata dalla popolazione, viene sfruttata per organizzare furti da parte dei malfattori.
Si tratterebbe di Google Maps. Tutti abbiamo usato la famosa app almeno una volta e sappiamo quanto può essere utile per orientarci in strade e posti sconosciuti. Questa ci da perfino la possibilità di poter osservare le strade come se ci stessimo camminando sopra.
Come viene usata l’applicazione e come difendersi dalle possibili rapine che potrebbero colpirvi.
I vantaggi che i ladri riescono ad estrapolare dal Maps sono tanti. Per iniziare i soggetti in questione non hanno bisogno di svolgere un sopralluogo in prima persona. Tramite le apparecchiature tecnologiche infatti possono individuare le possibili vie di fuga da utilizzare e verificare le varie entrate di un’abitazione facilitandosi il compito al momento dell’azione.
Per evitare eventuali furti i cittadini californiani hanno trovato un modo che gli consente di opacizzare la propria abitazione proteggendoli. In questo caso diventerebbe più difficoltoso per i criminali attuare una qualsiasi azione illegale. Per svolgere questo procedimento bisogna entrare nell’app e successivamente segnalare l’immagine della propria abitazione, richiedendone la sfocatura. Consigliamo ai soggetti più a rischio di mettere in pratica quest’ultimo suggerimento. E’ ovvio che attuando quest’operazione non si è immuni dalle possibili rapine.