Marketing molesto, se non smettono di chiamarti difenditi con questa strategia: il tuo telefono non squillerà più

Bloccare il marketing molesto
Marketing molesto – pixabay – Finanzarapisarda.com

Marketing molesto, se vuoi stopparlo fai così. la strategia vincente.

Ormai o sappiamo, il marketing regna sovrano ovunque, anche quando non ce ne rendiamo conto fino in fondo. Al supermercato, quando ci rechiamo per compiere la classica spesa settimanale, siamo letteralmente abbagliati da altisonanti super offerte, il più delle volte mostrate sui vari volantini, sia cartacei che digitali.

Il problema è che, talora, altro non sono che i classici specchietti per le allodole e che i prodotti pubblicizzati, non siamo poi così’ convenienti. Anche la disposizione delle scansie non è causale. Tutto quanto è stato studiato a tavolino per indurci a comperare di più e riempire il carrello, anche se abbiamo bisogno di poche cose.

Oggigiorno esistono anche corsi online che ce lo insegnano, anche Università e corsi mirati. E chi lo conosce non fatica a farsi strada e una bella carriera nel mondo del lavoro. Il problema è che il marketing spesso è molesto e portarci a vivere una vita poco serena. Ricevere, a tutte le ore del giorno, telefonate da persone che non consociamo e alle quali non abbiamo dato il recapito telefonico, non è il massimo.

Certo, se siamo liberi professionisti e abbiamo messo messo il numero sui Social, molte persone possono averlo preso da lì. Se inoltre è collegato a biglietti da visita o presente sui dei volantini relativi alla nostra attività, tante persone possono appropriarsene e utilizzarlo per commettere delle sciocchezze. Può anche accadere che questo numero venga preso appositamente, o meglio rubato, dai contatti di alcuni nostri conoscenti, familiari o colleghi.

Il nostro numero va tutelato

Quanto volte vediamo telefonini abbandonati sul tavolo in ristoranti o locali vari? È in quel momento che i furbacchioni possono leggere i nostri messaggi e fare degli screen. Parola d’ordine è cautela, anche quando ci viene richiesto il numero di telefono per inviarci lo scontrino di un acquisto effettuato in un negozio.

Occhio anche a lasciarlo in giro con troppa disinvoltura quando ci iscriviamo a newsletter o per carte fedeltà. Può anche capitale però che veniamo contatati sul numero di rete fissa in ufficio o a casa, se esso appare sugli elenchi telefonici cartacei, che tuttavia sono ormai poco diffusi. Molti tuttavia si sono impossessati di quelli vecchi che utilizzano ancora per disturbarci. Tuttavia se applicheremo questa strategia, potremo dire basta.

Bloccare il marketing molesto
Marketing molesto – pixabay – Finanzarapisarda.com

La soluzione al problema, ecco dove iscriversi

Si tratta di iscriversi gratuitamente al Registro Pubblico Per Le Opposizioni. In tale maniera potremo evitare di ricevere chiamate promozionali da parte di vari call center. Possiamo iscrivere sia numeri fisso che cellulari e lo possiamo effettuare compiendo un salto metaforico sul sito o tramite una semplice telefonata. Il blocco prenderà il via ufficialmente dopo 15 giorni dalla nostra richiesta.

Tuttavia, ad oggi, non tutte le telefonate, nonostante si sia compiuta questa mossa, sono state bloccate, dal momento che, purtroppo, con l’utilizzo sempre più massiccio di cellulari, sono aumentate. Dunque è plausibile che qualcuna da privati possiamo riceverla. In ogni caso il numero è ben più basso rispetto a quello di chi non ha messo in atto questa strategia.