Investimento sicuro, altro che immobili e beni di rifugio: la risposta più intelligente la trovi solo qui
Come investire in modo sicuro i propri risparmi ed avere un ottimo profitto. Non abbiate paura è un metodo affidabile.
Tra i prodotti in cui investire, i bitcoin vengono spesso considerati difficili da capire e adatti ai trader più esperti. I motivi sono tanti.
Il concetto di criptovaluta e blockchain su cui si basano possono risultare ostici per chi non ha familiarità con questi argomenti; la regolamentazione del settore è incerta e mutevole; essendo un asset decentralizzato, il prezzo del bitcoin può fluttuare notevolmente nel breve periodo, il che può rendere difficile capire le tendenze di mercato e comportare un rischio significativo per gli investitori.
Inoltre, esiste la percezione che sia necessario disporre di una grande quantità di denaro per poter comprare bitcoin e danno la percezione di inconsistenza. In realtà, è possibile investire in bitcoin anche piccole somme, acquistando frazioni di bitcoin.
Nel complesso, nonostante i rischi, anche chi non ha esperienza può beneficiare di questa forma di investimento in modo sicuro e partendo da zero.
Bitcoin e investimenti
Un tempo si scambiavano beni fisici, come oro e argento, per ottenere altri beni e servizi. Questi metalli, tuttavia, erano difficili da trasportare e soggetti a perdite e furti, e così le banche si offrivano di conservarli al posto vostro, emettendo delle note a prova della ricchezza che avevate in banca.
Una criptovaluta è essenzialmente una versione digitale del contante, che però esiste al di fuori dei governi nazionali e delle banche centrali e private. Permette a due persone di scambiarle o di usarle per comprare e vendere senza dover ricorrere a intermediari come Unicredit o PayPal per facilitare il pagamento.
Come iniziare ad investire in Bitcoin
Acquistare bitcoin tramite exchange di criptovalute significa ottenere la piena proprietà dell’investimento e avere il controllo sulle proprie risorse digitali. È abbastanza semplice, se si scelgono piattaforme con commissioni basse. Tuttavia questo metodo richiede una certa conoscenza del mercato delle criptovalute e una gestione meticolosa e diligente del wallet su cui si archiviano.
Gli ETF Bitcoin consentono di prendere posizione sul valore del Bitcoin senza possedere direttamente la criptovaluta. Per gli investitori interessati a partecipare a questa forma di mercato, gli ETF offrono un modo molto conveniente e regolamentato per ottenere esposizione alla criptovaluta. Gli ETF sulle criptovalute sono disponibili in varie forme, principalmente classificati come ETF futures e ETF spot, ciascuno con le sue caratteristiche.