IPhone senza speranza, la produzione dei più famosi telefoni è ormai cancellata: questi modelli non esisteranno più
Salutate alcuni Iphone, non li vedrete mai più. Dite addio al vostro telefono per sempre, la produzione è finita.
Ogni anno sono le novità ad avere la scena madre sul mercato internazionale. Il sistema capitalista si basa su questo granitico principio.
I clienti devono desiderare sempre di avere cose nuove, bisogna creare un mercato di richieste e fare spazio al nuovo. I prodotti non sono destinati a durare, perché è fondamentale che presto siano obsoleti, che spariscano dai negozi.
In questo modo voi sarete costretti, senza saperlo, a fare nuove spese e a volere dei prodotti diversi e più nuovi. Le multinazionali devono continuamente essere aggiornate con le novità, con il progresso e fare in modo che ogni anno ci sia qualcosa di migliore per voi.
E’ una strategia di marketing molto basilare, dato che si basa sul fatto che i brand devono creare un bisogno che non esiste, per far in modo che il mercato capitalista esista e i guadagni aumentino per i grossi produttori.
Apple e le decisioni di mercato
La scelta che da sempre è in linea con la strategia abituale di Apple, è quella che tende a interrompere la vendita dei modelli Pro dell’anno precedente quando una nuova serie viene lanciata.
Ad esempio, quando è stata presentata la gamma iPhone 15, i modelli iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max sono stati ritirati dal mercato. Le tecnologie migliorano e si pensa sempre che il modello successivo sia migliore del precedente.
Apple non produrrà più iPhone 15 Pro e 15 Pro Max
Sebbene eliminare i passati modelli Pro sia una prassi ormai consolidata, quest’anno la scelta è particolarmente significativa perché iPhone 15 Pro e 15 Pro Max, attualmente, sono anche gli unici dispositivi con supporto per Apple Intelligence. Questo cambierà con il lancio della serie iPhone 16, in cui tutti i nuovi modelli saranno compatibili con la tecnologia AI.
Interrompere la disponibilità degli iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max implica che i consumatori non avranno più l’opportunità di acquistare tali dispositivi direttamente dal sito dell’azienda per sperimentare Apple Intelligence ad un prezzo potenzialmente inferiore. Tuttavia, rimangono le classiche e ben rodate opzioni alternative: sarà infatti possibile trovare iPhone 15 Pro e Pro Max in vendita su piattaforme come Amazon o eBay a prezzi competitivi. Se non avete la possibilità di acquistare l’ultimo modello, sicuramente potrete comprare il modello precedente sulle piattaforme online.