Stendino rotto, invece di buttarlo riutilizzalo: ti basta un po’ di creatività e 10 minuti per avere un risultato incredibile

Stendino rotto, come riutilizzarlo
Stendino – pixabay – Finanzarapisarda.com

Se ti ritrovi all’improvviso con lo stendino del bucato rotto non ti abbattere. Puoi sempre riutilizzarlo. Ecco come.

Vuoi per il vento e la forte pioggia, ma ecco che il tuo stendino lo hai trovato accasciato a terra. Lo hai rialzato e hai notato che si è rotto. Fortunatamente hai avuto la premura di prelevare prima che arrivasse il temporale tutti i panni stesi che oramai erano praticamente asciutti. E menomale che ne hai uno nuovo di scorta.

Lo hai comprato, in offerta, in un negozio di articoli per la casa durante i saldi estivi, pensando che magari ti sarebbe potuto essere utile. E alla fine tale si è dimostrato a stretto giro visto quel che è successo. Dunque ora ti appresti a portare quello rotto in discarica, dopo aver controllato gli orari di apertura al pubblico.

Tuttavia noi, prima che tu compia questo gesto, ti invitiamo ad aspettare. Difatti con esso potresti dare vita a qualcosa di molto utile e pratico, oltre che assai originale, per la tua dimora. No, non ti proporremo nulla di complicato. O meglio, sei tu che, anche in base alla tua manualità, potrai decidere come meglio muoverti.

Inoltre non dovrai per forza di cose usarlo tutto ma, al contrario, potrai servirti solo di una parte di esso.  Nel primo caso, dandogli solo una veloce sistemata con delle viti, potesti utilizzarlo sfruttando pure la sua altezza come sorta di orto da parete. Potreste anche realizzare per il vostro balcone, una bella parete verde.

Stendino rotto, come riutilizzarlo

Oppure, eliminando le parti in plastica, potreste farlo diventare una griglia da parete molto easy. Per renderla più carina potete dipingerla con dei colori che si addicono alla stanza dove la ponete. Se invece siete in grado di togliere le griglie potete utilizzare proprio le parti in plastica per creare un porta asciugamani per il bagno.

Volete stupire i vostri bambini? Allora concentratevi e fate vivere a mille dentro di voi il fanciullino di pascoliana memoria creando un colorato e divertente acchiappa sogni. Volete rendere gli angolini della vostra casa più sfiziosi? Allora create con alcune parti del vostro stendino, usufruendo le stecche come appoggio per alcune decorazioni come delle splendide casette di legno.

Stendino rotto, come riutilizzarlo
Stendino – pixabay – Finanzarapisarda.com

Altri suoi riusi creativi

Volete fare un bel dono per i vostri amici di pelo? Allora create una sorta di sdraio per loro. Di certo, come la metterete operativa loro non vedranno di occuparla per i loro momenti di relax. Oppure se volete fare felice vostra figlia potreste crearle un porta orecchini dalle forme più disparate.

Se siete abili pure con il legno, utilizzando solo alcune parti come sostengo del vostro stendino rotto, poteste dare vita a un bel porta spagnolette o candele da esposizione o persino a una piccola libreria. Insomma, come avete visto con un pizzico di fantasia anche da un oggetto che pare ormai inutilizzabile si può ricavare sul serio qualcosa di utile e speciale.