Riciclo creativo, in 5 minuti le vecchie graffette si trasformano: vendile e avrai un’attività di successo senza sforzo
Con delle vecchie graffette puoi creare qualcosa di strepitoso. Ti bastano solo 5 minuti di orologio.
Non bisogna mai smettere di sognare e di far vibrare dentro di noi, nel nostro cuore e nella nostra anima, il fanciullino di pascoliana memoria. Gli esperti, soprattutto sui Social, continuano a ripetercelo. Ciò infatti è fondamentale per il nostro benessere che è messo a durissima prova dalla situazione a dir poco pazzesca che vige tuttora nel nostro Paese.
Non per nulla la crisi è ancora fortissima e i rincari stanno incalzando praticamente ovunque. Insomma, è davvero difficile riuscire a dormire sonni sereni e tranquilli la notte appoggiati su comodi e soffici guanciali. Dulcis in fundo, ma chiaramente lo diciamo con un tono a metà strada tra l’ironico e l’amaro, il lavoro latita un po’ per tutti quanti.
Urge dunque l’idea di darsi da fare fin da ora e di cercare di mettere in atto i classici piani b per tentare di rimanere a galla. E chiaramente puntare sulla fantasia e sulla propria manualità, oltre che sul riciclo creativo, sono mosse molto intelligenti. Oggi noi vi proponiamo di mettere in atto tutto ciò grazie a delle graffette.
Di certo ne avrete parecchie in casa e di tante non sapete sostanzialmente che farvene. Se sono in buono stato potreste sfruttarle per dare vita con le vostre mani a qualcosa di carino e di originale. La prima cosa che ci viene in mente è quella di crearci dei segnalibri legandole tra di loro e aggiungendo dei fiocchetti colorati.
Riciclo creativo, come riutilizzare le graffette
Altrimenti potreste incollarci delle palline o bottoncini. Volete indossare qualcosa di unico? Allora datevi da fare per dare vita a delle collane super colorate con abbinati degli orecchini pendenti. E se volete realizzare una parure completa potete cimentarvi pure nella creazione di un braccialetto.
In codesto caso dovete essere molto abili nel abbinare bene le varie graffette a seconda dei colori. Se poi sono grigie potreste colorarle con delle tempera, chiedendo poi dritte a riguardo nella vostra cartolibreria di fiducia. Altra idea consiste nel crearci tanti bei cuoricini che poi possono diventare dei dolci pensierini da attaccare a pacchettini regalo.
Le ultime dritte da cogliere al volo
Potreste anche unirli tra di loro e creare una sorta di piccoli scacciapensieri per la vostra postazione di lavoro, qualora praticaste anche voi la pratica, ormai super diffusa pure nel vostro Paese, dello smart working. Questi sono cinque dritte per riutilizzare le vostre graffette ma noi ora vi daremo anche un sesto suggerimento.
Si tratta di quello di creare dei piccoli, ma decisamente simpatici e deliziosi, appendini, anche solo per una mera questione decorativa, che potreste appendere alle pareti. Oppure li potreste utilizzare per metterci degli orecchini o delle collane che indossate spesso o che avete intenzione di indossare il giorno seguente.