Apple nei guai, i dispositivi bruciano la pelle: le segnalazioni arrivano da tutto il mondo | Non indossarlo mai
Amanti dei prodotti Apple fate attenzione, se avete questo prodotto potreste avere dei seri problemi. Non usatelo.
Apple è da sempre associata alla parola qualità. La sua strategia aziendale è volta a conquistare la fiducia del cliente, puntando su un marketing che mira alle performance migliori e all’affidabilità totale.
Hanno rivoluzionato il mondo della telefonia e non solo. I loro prodotti all’apparenza sembrano semplici, ed in effetti è vero, per l’utente medio iOS è molto facile da utilizzare, ma hanno anche un elevato potenziale per gli utenti più tecnici.
Producono prodotti veramente di valore, resistenti e che difficilmente hanno problemi.
Inoltre il brand si focalizza sul design, la Apple crea prodotti minimal e belli. Non sono disordinati, hanno un attenzione sopra la media nei piccoli dettagli.
Apple ha un problema
Ovviamente quando si parla di tecnologia è praticamente impossibile che tutto sia sempre perfetto. Anche una della migliori aziende al mondo può commettere un passo falso.
Infatti, la rivista francese 60 Millions de consommateurs ha pubblicato le segnalazioni degli utenti , con tanto di foto in cui sono visibili evidenti bruciature alla pelle, per coloro che usano uno dei prodotti di punta dell’azienda.
Attenzione al vostro Apple watch
L’Apple Watch Serie 7 sembrerebbe soggetto a surriscaldamenti imprevisti che, in alcuni casi, hanno provocato lievi ustioni (confermate dai medici) sul polso degli utenti. È quanto hanno segnalato alcuni consumatori alla rivista francese 60 Millions de consommateurs che pubblica anche le foto in cui sono visibili delle bruciature al polso, proprio sotto la placca di vetro dell’orologio. Indice che un’anomalia ha causato un’ustione cutanea importante.
Secondo Apple, che è stata informata dagli utenti, non si tratterebbe di una bruciatura, ma di un’irritazione cutanea. L’azienda di Cupertino, infatti, riconosce che gli Apple Watch possono provocare allergie o irritazioni cutanee, in relazione alla presenza di nichel o acrilati/metacrilati, e fornisce sul proprio sito una serie di consigli per ridurre al minimo questi rischi. Riguardo alla temperatura, Apple avverte che questi dispositivi possono emettere un calore anomalo e, in tal caso, è necessario rimuovere l’orologio dal polso. Invita, inoltre, a fare particolare attenzione se la condizione fisica dell’utente impedisce di percepire normalmente il calore sulla pelle. Risposte basic che in due anni non trovano una soluzione al problema dell’orologio, dato che è risaputo che il nichel sia fonte di problemi cutanei ed è anormale che la temperatura provochi escoriazioni cutanee.