Investimento figli, dona loro un futuro roseo con uno di questi strumenti: il loro risultato tra qualche anno ti stupirà

Investimento figli, dona loro un futuro roseo-Depositphotos -www.FinanzaRapisarda.com
Investimento figli, dona loro un futuro roseo-Depositphotos -www.FinanzaRapisarda.com

Avere aspettative alte per i vostri figli è normale e voi potete aiutarli a realizzare i loro sogni con lungimiranza.

Una delle preoccupazioni che affligge gran parte dei genitori  è il futuro dei propri figli. Molti si arrovellano nel dubbio che non troveranno mai un lavoro stimolante e remunerativo in un mercato sempre più competitivo e globalizzato.

Tanti temono di non essere in grado di pagare loro l’iter di studi di cui necessitano. Oggi è fondamentale conoscere almeno una lingua straniera con un livello C e avere un master.

Costi che non tutte le famiglie possono affrontare nell’immediato, ergo è necessario ragionare in termini di tempo e futuro.

Per questo molti genitori decidono di investire per i figli, dato che prima  si inizia meglio è perché il tempo è un fattore determinante. Libretti di risparmio, buoni fruttiferi postali fino ai 18 anni, piano di Accumulo Capitale (Pac) per bambini, un investimento di lungo termine, sicuro e diversificato sono da considerare per i vostri bambini.

Investimenti per bambini

Pensare a investimenti per bambini potrebbe sembrare strano, ma come è già stato detto, è necessario garantire una preparazione scolastica di buon livello e magari anche la possibilità di fare una serie di esperienze all’estero. Per raggiungere con successo questo obiettivo un genitore deve essere lungimirante.

Tutto questo si traduce in una pianificazione finanziaria di lungo termine, da iniziare da quando i bambini sono piccoli, che tuteli i bambini e domani gli consenta un buon margine di manovra per intraprendere la propria strada.

Strumenti finanziari per bambini Adobe-FinanzaRapisarda
Strumenti finanziari per bambini Adobe-www.FinanzaRapisarda.com

Soluzioni di investimento per minori

Come genitori avete a disposizione diverse soluzioni, come avete visto e sebbene le motivazioni che spingono a risparmiare sono cambiate nel tempo, i vostri figli necessitano di protezione economica. Con un investimento iniziale di 5000€ e un piano d’accumulo investito sui mercati di 200€ al mese dedicato a un bambino di meno di 3 anni è possibile accumulare una cifra per sostenere un ciclo di studi in qualsiasi università europea.

Diversificate il portafoglio investimenti, chiamate un consulente e fissate come obbiettivo il futuro, solo così i vostri figli godranno di tutte le skills necessarie per essere spendibili nel complesso mondo lavorativo moderno. Come genitori dovete fare in modo che un domani il margine d’azione dei vostri ragazzi sia il più ampio possibile e che possano fare la differenza nel luogo dove decideranno di presentare il curriculum.