Disney+, aumento in vista: ora l’abbonamento raddoppia per tutti | Migliaia di famiglie dovranno rinunciare

Disney+, aumento in vista - Pixabay - FinanzaRapisarda
Disney+, aumento in vista – Pixabay – www.FinanzaRapisarda.com

Topolino è un businessman di livello e ora Disney Plus diventa un servizio per pochi, i prezzi salgono ancora.

La guerra delle piattaforme streaming è serrata. Venite bombardati continuamente da offerte, prodotti esclusivi, ma sempre bene distribuiti tra ogni piattaforma.

Strategia, perché senza accorgervene, si crea il bisogno di averle tutte, perché altrimenti si rischia di perdere quella nuova uscita esclusiva pensata per quel particolare tipo di servizio della vostra Smart Tv.

Purtroppo, con la crisi economica in corso nessuno più ha la possibilità di avere molti abbonamenti diversi, il costo non è più proporzionale alla grandezza del vostro portafogli.

Il colosso che regna, che non ha bisogno di pubblicità, perché venderà sempre, comunque e dovunque a prescindere da tutto è la Disney, perché nessuno priva i bambini di Topolino & CO.

Attenzione ai costi Disney Plus

Per ora un aumento del costo dell’abbonamento è previsto per il 17 ottobre in America, in concomitanza con Halloween ovviamente, quando i bimbi avranno il desiderio di usufruire di film e serie tv da “brividi” pensati per un pubblico di minori non accompagnati.

L’aumento per l’Europa non è ancora stato annunciato, ma ovviamente dopo il rodaggio dei nuovi piani targati USA, è assai probabile uno switch anche nel vecchio continente.

Rinunciare a Disney Plus-Depositphotos-FinanzaRapisarda
Rinunciare a Disney Plus-Depositphotos-www.FinanzaRapisarda.com

Abbonamento condiviso: attenzione

Molti usano condividere l’abbonamento con gli amici per risparmiare e usufruire di più piattaforme. Purtroppo la legge del mercato è più severa di quanto si possa immaginare. Infatti, non potete condividere l’abbonamento Disney+ con utenti esterni al nucleo familiare. Per nucleo familiare si intende l’insieme dei dispositivi associati alla vostra abitazione personale principale e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Chi non fa parte del nucleo familiare dovrà registrarsi e creare un proprio account per guardare Disney+ oppure potrà essere aggiunto come Utente extra.

I titolari di account che desiderano aggiungere al loro abbonamento Disney+ una persona esterna al loro nucleo familiare possono farlo con l’opzione Utente extra di Disney+. Per saperne di più sui prezzi dell’opzione Utente extra e sulle caratteristiche dei piani consultate i Prezzi Disney+. Il server è in grado di individuare se gli apparecchi sono nella medesima casa, quindi non si può più usare l’escamotage di qualche anno fa e condividere con amici che non risiedono nella medesima casa. Il Piano con utente extra a un costo maggiore purtroppo, ma se non volete perdere Disney non avete molte opzioni di scelta.