Aperitivo a basso costo, risparmia e sorprendi gli ospiti con questi stuzzichini: si leccheranno i baffi dal gusto
Invitare gli amici a casa per un momento conviviale perfetto. Vi insegniamo tutto e con un basso budget a prova di portafogli.
Uno dei momenti preferiti dagli italiani è l’aperitivo, il momento dopo il lavoro per scambiare quattro chiacchere con gli amici.
Meno impegnativo di una cena e perfetto per incontrare le persone, ma con la crisi andare in un locale potrebbe essere troppo dispendioso, quindi meglio invitare tutti a casa.
Il problema è cercare di trovare una soluzione semplice, senza fare sperimentazioni fuori della vostra portata, avendo a disposizione cibo e drink adeguati per i vostri commensali senza spendere un capitale.
Le idee sono tante, puntate su cocktail semplici o amati, da riprodurre senza spendere troppo. Ricordate di affiancare alla bevanda, qualche stuzzichino veloce, per completare e passare un piacevole momento in compagnia. Vedrete che potrete organizzare un Happy Hour da trasecolare.
Aperitivo low budget
Per quando concerne il bere, potreste pensare a qualcosa di analcolico come una brocca di spremuta di arancia bionda o di succo d’ananas e come alcolico evitare di creare un open bar. Il segreto del risparmio è presentare un solo cocktail.
Lo spritz solitamente è gradito a tutti e con una bottiglia di Aperol e una di prosecco potete offrire 10 drink ai vostri commensali senza nessun problema.
Preparate stuzzichini low cost
Per soddisfare i palati servono degli stuzzichini di accompagnamento. Potete preparare della patate fritte home made a cui nessuno saprà dire di no e dei pop corn che sono sempre gradevoli da stuzzicare mentre si sorseggia qualcosa durante l’aperitivo.
Il pezzo forte sarà una torta salata di pastasfoglia o dei rotolini sempre con la stessa pasta. Una delle ricette più economiche è anche tra le più semplici. Vi occorrerà un rotolo pasta sfoglia, una patata, una confezione di pesto al basilico di circa 100 gr, stracchino 200 gr e grana grattugiato, 50 ml di latte, 2 uova e un pizzico di sale. Prendete la patata tagliandola a fettine dello spessore di 1 cm e lessate per 15 minuti. Rivestite uno stampo per torte con la pasta sfoglia senza togliere la carta del rotolo. In una capiente ciotola mescolate, pesto, latte uova e grana grattugiato. Aggiungete al composto di uova e pesto e le fette di patate e lo stracchino, richiudete e infornate. In forno già caldo 180°C per 30 minuti nel ripiano più basso rialzato. Una volta pronta deve riposare dieci minuti e poi può essere servita. Buon aperitivo