Figurine rare, con un album di queste ti compri una villa: il loro valore è inestimabile | Sono un vero investimento

Una villa di lusso con piscina vista dall’alto/ fonte Pexels- finanzarapisarda.com

Controlla bene nel tuo sgabuzzino se dovessi possedere una di queste figurine: vendendole riceveresti davvero tanti soldi.

Uno dei passatempi più duraturi, e che si tramanda di generazione in generazione, è di sicuro quello del collezionismo. Molta gente infatti si dedica a questa passione. Gli oggetti di cui si fa raccolta sono tanti: dai francobolli ai vini, dalle monete agli orologi, senza dimenticarsi quella che forse è la più famosa e diffusa di tutte, ovvero quella delle figurine.

Chiunque da piccolo ha cominciato un album di figurine, magari mai completato. Allo stesso tempo però anche i più grandi si dedicano ancora a questo tipo di hobby. Fatto sta che di sicuro ognuno di noi avrà sparse per casa o nei vari ripostigli delle figurine di qualsiasi tipo. Se però le dovessi trovare e penseresti di buttarle via, commetteresti un grosso errore.

Infatti ce ne sono alcune che valgono davvero una fortuna, e anche se non dovessi trovartele davanti ai piedi faresti bene a controllare ovunque. Il loro valore economico è a dir poco inestimabile, e vendendole ai collezionisti riusciresti a tirare su una bella somma di denaro, tanto da poterti addirittura permettere una villa. Vediamo insieme quali sono gli esemplari che ti farebbero arricchire.

Ecco quali figurine valgono una fortuna

Tra le figurine che valgono di più troviamo di sicuro la Spectral Tiger, della saga World of Warcraft. Questa si vende all’incirca sui mille euro. A seguire poi ce n’è una della collezione di Yu Gi Oh, la famosa Crush Card Virus, che costa ben 3mila euro.

Altro pezzo raro e costoso è invece Time Walk, figurina del gioco ‘Magic: L’Adunanza è una rarità desideratissima’. Questa vale sui 4mila euro. Ce ne sono alcune però che non hanno niente a che vedere con le somme indicate fino ad ora, che pure sono piuttosto alte. Vediamo di quali stiamo parlando.

Una bambina incolla le figurine sull’album/ fonte Facebook- finanzarapisarda.com

Le due figurine più costose di tutte

Nel caso in cui dovessi possedere un’altra carta di Yu Gi Oh, la famosa Armament of the Lethal Lord, puoi ritenerti davvero fortunato: questa figurina si vende a circa 9mila euro, una bella somma considerando il potere di acquisto odierno.

Lo saresti ancora di più invece qualora avessi nei tuoi cassetti la No. 1 Trainer, esemplare dei Pokemon. Questa figurina infatti vale ancora di più, ovvero 10mila euro.