Bonus trasporti, questa volta torna con il botto: chi vive qui ottiene uno sconto straordinario in cambio di un solo certificato

Un autobus visto dall’interno/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Grande gioia per gli abitanti di tutta questa zona, che ottengono una riduzione dei costi molto importante per quanto riguarda i trasporti.

Per potersi spostare, soprattutto nelle grandi città, è fondamentale avere un veicolo proprio. Una macchina ma anche un motorino o cose del genere sono necessarie per raggiungere delle destinazioni che si trovano a lunga distanza da casa nostra. Tuttavia non tutti possono usufruire di questo vantaggio. Qualcuno ad esempio non ha la possibilità di permettersi una vettura, o magari non ha proprio la patente.

Per questa ragione dunque stanno prendendo sempre maggiore importanza i mezzi pubblici. Autobus, tram, treni, metropolitane e così via sono sempre usati dalla gente, che in questo modo riesce ad arrivare dove vuole. E’ chiaro che per utilizzare questa tipologia di mezzo è fondamentale pagare un canone. Che sia un biglietto o un abbonamento poco importa, la cosa che interessa è che bisogna sostenere questa spesa.

Soprattutto nel caso in cui si viaggiasse tutti i giorni però questa tipologia di uscita economica rischia di diventare davvero importante, e di andare a  gravare anche in modo piuttosto pesante sulle tasche dei cittadini. Ed è proprio da questo punto di vista che nelle scorse ore è arrivata una grande notizia per coloro che usano i mezzi pubblici. Il bonus trasporti è tornato e permette di ottenere degli sconti enormi. A gioire però è questa regione

Una grande notizia per gli abitanti di questa regione

Per il sesto anno di fila in Friuli Venezia Giulia è stata confermata una grossa agevolazione sui trasporti scolastici. Gli studenti della regione autonoma potranno approfittare di importanti sconti per poter viaggiare e raggiungere la scuola e non solo.

Una notizia importante per loro e per le famiglie, che in questo modo risparmieranno una cifra importante sugli abbonamenti e sui biglietti. A quanto ammonta questa?

Un giovane ragazzo felice viaggia a bordo di un autobus/ fonte Adobe Stock- finanzarapisarda.com

Ecco a quanto ammontano gli sconti sul bonus trasporti

Nello specifico da questo bonus coloro che ne trarranno vantaggio riusciranno ad ottenere un abbattimento del 50% sul costo totale degli abbonamenti annuali, riuscendo ad investire tale somma in altri beni e servizi e risparmiando sul budget familiare.

Una cifra enorme dunque, che consentirà di pagare solo la metà questo tipo di abbonamento e che di sicuro invoglia la gente a sottoscriverlo e, di conseguenza, ad usare i mezzi pubblici.