Amazon, le sue azioni vanno a ruba: se vuoi diventare ricco segui le opinioni degli esperti | Loro non sbagliano mai
Il mercato azionario offre infinite possibilità, ultimamente il trend è rivolto ad una azienda molto nota e molto solida.
In questo periodo molti decidono di investire in autonomia. Farlo non è così complesso. Certo, ci sono delle cose da sapere, ma niente che non possa essere imparato online attraverso delle fonti di formazione serie.
È necessario sottolineare che non esistono investimenti privi di rischi. Tuttavia, è possibile già anticipare che esistono strumenti finanziari più o meno stabili.
Per questo, è importante cercare un equilibrio tra la propria propensione al rischio e il rendimento che si vuole ottenere.
Per questo motivo un fattore da tenere in considerazione è anche l’orizzonte temporale dell’investimento, solitamente definito in breve, medio o lungo termine.
Amazon e investimenti
Amazon è una società quotata in borsa, de facto è possibile investire i propri risparmi in questa azienda. Se acquistate le azioni dovete sapere che sono quote rappresentative di una società quotata in borsa, detta anche società per azioni, in pratica la società viene suddivisa tra i vari azionisti.
I proprietari delle azioni (azionisti) otterranno i dividendi e potranno partecipare alle assemblee ordinarie e straordinarie, oltre che designare gli organi amministrativi della società. Questa azienda ha una dote di potenziale illimitato, dato che è riuscita a stare al passo con i cambiamenti tecnologici e ad adattarsi alle esigenze dei consumatori. Questa abilità di adattamento è fondamentale per il successo a lungo termine di un’azienda, e Amazon ha dimostrato di avere le capacità necessarie per farlo.
Investire in Amazon conviene
Amazon è sempre stata una società all’avanguardia, negli anni il prezzo di una singola azione è aumentato a dismisura, partendo da 0,090$ ad unità con un volume di 7,2 Milioni di azioni (maggio 1997) fino a circa 147$ ad unità con un volume di 243 Milioni di azioni (dicembre 2023), toccando il valore massimo di 185$ circa (luglio 2021), un aumento del 163.000% circa, numeri incredibili.
Con un andamento sempre in crescita, investire in azioni Amazon conviene davvero, non solo per lo storico delle performance negli anni sempre positivo ma soprattutto per la diversificazione degli investimenti che Amazon effettua nel corso del tempo, basta citare Amazon Prime il servizio di film e serie tv in streaming, insieme a tantissimi altri progetti. Investire in azioni Amazon potrebbe essere una scelta intelligente per via del suo potenziale di crescita internazionale. Nonostante sia già presente in molti paesi, ci sono ancora molte opportunità per l’azienda di espandersi ulteriormente.