Bonus giovani, i 500 euro rischiano di sparire: la data di scadenza si avvicina | Se non li spendi sono persi per sempre
Devi fare in fretta se vorrai spendere i soldi erogati per questo incentivo, visto che a breve questi scadranno e non si potranno più usare.
Da tempo ormai la situazione dal punto di vista finanziario nel nostro paese è diventata alquanto complessa. La crisi economica infatti aveva colpito un po’ tutti i settori della nostra vita quotidiana, facendo aumentare il valore degli esborsi alle persone. Come se non bastasse però si sono venute a creare tutta un’altra serie di situazioni che sono andate a far peggiorare pesantemente le cose.
E’ per questa ragione che da parte dello stato sono arrivati diversi aiuti nel corso del tempo per le famiglie e non solo. Uno di quelli più importanti e graditi riguarda i bonus, che permettono alle persone quanto meno di ottenere degli sgravi o dei soldi in alcuni settori importanti della vita quotidiana.
Ovviamente per far sì che siano ottenuti i beneficiari devono rispettare alcuni requisiti fondamentali. Allo stesso modo poi, nel caso questo denaro o questi sgravi fossero ricevuti, si dovranno spendere oppure utilizzare entro determinati periodi di tempo, prima delle loro scadenze. Ed è proprio su questo fronte che a breve ci sarà una scadenza importantissima riguardante il famoso bonus giovani.
Ecco quale bonus sta per scadere
Da anni ormai sentiamo parlare del famoso bonus cultura. Si tratta di un incentivo che viene dato a coloro che hanno compiuto i 18 anni nel corso dell’anno di ben 500 euro, e che permetterà ai ragazzi di spenderli per eventi culturali, cinema, teatro, musica, concerti e così via.
Anche quest’anno, seppur ha cambiato nome in carta della cultura giovani, questo sarà presente. E ancora una volta lo stesso importo è stato dato ai ragazzi appena maggiorenni, che però dovranno spenderlo entro questa data se non vorranno perderlo e renderlo inutilizzabile.
Entro quando si dovrà spendere il bonus cultura?
Per poter ottenere questo bonus bisognava presentare la richiesta entro lo scorso 30 giugno. Nel caso in cui non avessi presentato la domanda entro quel termine dunque non potrai ottenere più quei soldi.
Per quanto riguarda invece la data massima entro cui questi 500 euro dovranno essere spesi invece si parla ovviamente del 31 dicembre 2024. Qualora dopo questo giorno avessi ancora i soldi, questi non saranno più utilizzabili per effettuare i tuoi acquisti di stampo culturale.