Salute, per denti sani e sempre bianchi non serve spendere molto: a queste famiglie il dentista è praticamente gratis
Scopri anche tu se rientri nella categoria di coloro che non dovranno spendere nemmeno un euro per le cure dal punto di vista dentale.
In tanti dicono che per avere una buona salute sono necessari tanti soldi. Anche se il sistema sanitario nel nostro paese è pressoché gratuito, nel caso in cui servissero delle cure specifiche o un parere medico più esperto e affidabile conviene sempre andare per vie private. E’ ovvio però che in questi casi le spese da sostenere sarebbero tante.
C’è un caso in particolare dove farsi seguire da un professionista privato e a pagamento è più consigliato del solito. Stiamo parlando della cura dei denti. E’ raro infatti che qualcuno si rechi da uno pubblico e che lavora per la comunità. I migliori esperti nel settore infatti sono privati. E’ chiaro però che questi hanno bisogno di un costo piuttosto elevato per far sì che curino la nostra situazione dentale.
E’ anche per questa ragione quindi che spesso la gente, pur di non spendere troppi soldi, decide di trascurare la cura degli stessi. Da adesso in poi però qualcosa può cambiare in maniera clamorosa. A quanto pare infatti diverse famiglie potranno usufruire delle cure di un esperto senza spendere troppi soldi. In questo modo le cure per queste persone saranno quasi del tutto gratuite. Vediamo però chi potrà usufruire di questi fantastici vantaggi.
Ecco chi non dovrà quasi più pagare il dentista
Come al solito in queste situazioni, ottenere delle cure a titolo gratuito dipende dalla propria situazione Isee. Nello specifico questa dovrà essere più bassa di 36151,98 euro per far sì che la richiesta possa essere effettuata.
Oltre alla situazione finanziaria però per riuscire ad ottenere questa tipologia di agevolazione sarà necessario rispettare dei requisiti in base all’età dei figli: solo fino ai 14 anni infatti si potranno ottenere, in maniera diversa, aiuti di questo genere.
Agevolazioni diverse a seconda dell’età dei figli
Nel caso in cui una famiglia rispettasse il tema riguardante l’Isee, c’è una distinzione importante da fare dal punto di vista delle agevolazioni.
Qualora le cure fossero per i figli presenti nel nucleo inferiori ai 6 anni d’età, queste sarebbero gratuite. Al contrario invece dai 6 ai 14 anni bisognerà pagare un semplice ticket che varia a seconda della regione in cui si risiede, perciò il prezzo può cambiare.