Lavatrice, smetti di sprecare soldi in saponi costosi: dopo aver provato il migliore non torni più indietro | Costa pochissimo

Saper scegliere il detersivo giusto
Lavatrice – pixabay – Finanzarpaisarda.com

Lavatrice, prova questo sapone, è il top. Risparmierai e sarai felice del lavaggio ottenuto.

In ogni casa che rispetti, oltre a un capace frigo, non può mai mancare una lavatrice. E quando si rompe andiamo in men che non si dica in tilt. Del resto i capi da lavare, soprattutto se facciamo parte di una famiglia numerosa con figli anche piccoli a carico, sono sempre tanti ogni giorno e lavarli tutti a mano può diventare un’impresa a dir poco titanica.

Ed è per tale motivo che se c’è qualche guasto siamo indotti a chiamare in men che non si dica il nostro idraulico di fiducia se non, nei casi più gravi, il pronto intervento. In entrambi i casi dovremo essere disposti a spendere tanti bei soldini. Il che, con la grande crisi che vige tuttora nel nostro Paese, sarebbe proprio da evitare come la peste.

Il punto è che il più delle volte è colpa nostra se tale elettrodomestico va in tilt. Difatti se non lo teniamo ben pulito e igienizzato, come possiamo pretendere che lo sporco che si annida al suo interno non vada a bloccare il suo funzionamento e che il calcare non inizi a regnare sovrano combinando un disastro dietro l’altro?

Altro aspetto da tenere sempre alla mente è che talora esageriamo con l’utilizzo del detersivo e dell’ammorbidente. Della serie che più ne mettiamo, secondo una nostra sbagliatissima credenza, e più otterremo un bucato pulito e bello profumato. In realtà se persisteremo a comportarci così rischieremo solo di rompere la  nostra lavatrice.

Lavatrice, basta spendere tanti soldi per i detersivi

Tra l’altro i vari saponi usciranno durante la fase del lavaggio e soprattutto della centrifuga da sotto di essa e dal famoso cassettino, allagando il bagno o comunque la stanza dove è stata posta e azionata. In tale maniera poi non faremo un gran favore alla salute dell’Ambiente, che dovrebbe starci molto più a cuore, e di riflesso alla nostra.

Inoltre usando una quantità elevata di prodotti butteremo dalla finestra tanto denaro che potremmo di certo impiegare in maniera molto più intelligente. Tuttavia se vogliamo fare adesso un acquisto mirato e intelligente puntiamo a lui. Parliamo del sapone numero uno secondo la speciale classifica stilata da Altroconsumo.

Saper scegliere il detersivo giusto
Lavatrice – pixabay – Finanzarpaisarda.com

Punta a lui, è il top

Di quale parliamo? Del detersivo liquido per lavatrice Carrefour Eco Planet alla profumazione di mughetto e di lavanda, che si è aggiudicato la bellezza di 73 punti. Dulcis in fundo è stato pure definito il miglior acquisto green. Per valutare i vari prodotti si sono considerati vari aspetti non legati solo al lavaggio.

Parliamo della rimozione delle macchie grasse, proteiche e vegetali, l’ingrigimento, il grado di bianco, il rispetto dei colori e, infine, altro aspetto da tenere in viva considerazione, l’impatto ambientale non solo del detersivo in se ma pure dell’imballaggio. Riveliamo infine che sono stati ben 59 i prodotti analizzati e che solo dopo accurate prove di lavaggio si è arrivato il responso.